Salta al contenuto principale
Fanno gola i gioielli del Quartu 2000: Ruggeri, Portas e Matta in rampa di lancio
Nuovo lo sponsor: Centro Revisioni NON STOP

Fanno gola i gioielli del Quartu 2000: Ruggeri, Portas e Matta in rampa di lancio

Tutti gli occhi puntati sui gioiellini del Quartu 2000. Il club biancoverde, che da anni cura alla perfezione il settore giovanile, vede moltiplicarsi le richieste per i ragazzi del vivaio, che nella scorsa stagione il tecnico Carlo Atzei ha lanciato in pianta stabile in prima squadra. Diversi club di serie D ed Eccellenza hanno richiesto l’attaccante Federico Ruggeri (‘93), con alcune presenze in serie D col Selargius, e i due classe ‘95 Alessandro Portas (attaccante) e Mattia Matta (difensore) pronti per il salto di categoria. Su questi ultimi due, sono arrivate delle segnalazioni agli osservatori di una squadra di serie B (si dice il Brescia) ma, considerata l'importanza di portare a termine gli studi, la dirigenza biancoverde è più propensa a cederli ad una squadra sarda.

 

Tante richiste - Il Progetto Sant'Elia li ha fatti seguire lo scorso anno, il Pula si è informato ma il Muravera però sembra quella che ha le intenzioni più serie. Il neo diesse dei sarrabesi Angelo Farci già conosce Ruggeri per averlo avuto a Selargius e, proprio ad inizio della stagione scorsa, aveva accontentato il ragazzo mandandolo a giocare nella società della sua città. Portas e Matta si sono dimostrati tra i '95 più affidabili della categoria, il primo ha segnato 3 gol, il secondo ha giocato titolare 25 partite su 30. «Stiamo valutando tutte le richieste - dice il vice-presidente Sebastian Puddu - per noi si tratta di giovani importanti sui quali facciamo affidamento per la prossima stagione ma ascolteremo anche la volontà dei giocatori e se riteniamo che per loro ci sia un'occasione giusta di crescita andranno via». Il dirigente Cristian Gitani fa di necessità virtù: «Se andranno via Ruggeri, Portas e Matta sarà l'occasione per altri giovani di mettersi ulteriormente in luce». Come il portiere Cardia (‘93), il difensore Stocchino (‘93), il centrocampista Pusceddu (‘95) e l’attaccante Piu (‘95) che saranno a disposizione del neo-tecnico Paolo Piludu, ex allenatore biancoverde degli Allievi, l'anno scorso alla guida dei Giovanissimi del Sanluri.

 

Nuovo sponsor - Intanto il Quartu 2000 ha trovato uno sponsor che darà linfa vitale per la prossima stagione di Promozione. Si tratta del "Centro Revisioni NON STOP", officina abilitata per la revisione di auto e moto molto conosciuto a Quartu Sant'Elena. «Ringrazio gli amici Nicola Perra e Luca Monni che hanno sposato il nuovo progetto del Quartu 2000 - dice Gitani - improntato sulla crescita dei giovani e sulla passione dei giocatori che da noi giocano gratis. Sono giovani imprenditori che hanno sempre fatto sport, spero che almeno uno di loro due possa entrare presto nella nostra società».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
Girone A