Salta al contenuto principale
Federico Pireddu, difensore, Latte Dolce
Al Trastavere sta per firmare l'ex Torres Rizzi

Federico Pireddu resta al Latte Dolce, l'ex Lanusei Angelo Bruno passa all'Anagni

Terzo anno di fila per Federico Pireddu al Latte Dolce in serie D. Il difensore di fascia destra, classe 2000, resta alla corte del tecnico Stefano Udassi che in due campionati l'ha impiegato 60 volte. In biancoceleste lo fece esordire mister Paba nella stagione 2016-17 togliendosi anche la soddisfazione di essere tra i primi "millennial" della serie D ad aver fatto gol.

«Sono felice per la riconferma - dice Federico Pireddu - e già pronto a dare il meglio di me e giocarmi il posto anche quest’anno. C'è indubbiamente tanta voglia di ricominciare, vale per me e vale per tutti: dirigenza, staff e giocatori. Non bisogna fare proclami né azzardare previsioni, come nelle scorse stagioni saremo di sicuro una squadra competitiva e difficile da affrontare. Ripartiamo da un'ottima ossatura di base, che con qualche innesto sta cominciando a dare forma ad una squadra interessante e all'altezza della sfida alla serie D. Non dovranno mancare spirito di sacrificio, umiltà, ricerca della crescita continua e del miglioramento continuo. Alzando un po’ di più e sempre di più l’asticella, riuscendo magari anche a togliermi qualche soddisfazione personale».

 

L'ex difensore del Lanusei Angelo Bruno, classe 1997, passa al Città di Anagni. Con la maglia degli ogliastrini il 23enne di Reggio Calabria ha disputato 18 partite segnando 1 gol (nel 3-2 al Latte Dolce) prima di lasciare la Sardegna per far ritorno alla Palmese, club dal quale proveniva prima di accettare l'offerta dei biancorossoverdi. L'Anagni ha fatto la domanda di ripescaggio e conta di far rientro in serie D dopo la decisione del Consiglio Federale che ha fatto retrocedere le ultime 4 in classifica.

Anche difensore Alessio Rizzi, difensore esterno sinistro classe 1999, è stato in Sardegna per mezza stagione quando lo scorso dicembre approdò alla Torres. Coi sassaresi ha disputato 8 gare e ora sta per firmare per il Trastevere, dopo aver sommato 58 presenze con la maglia dell’Sff Atletico in serie D.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021