Salta al contenuto principale
Pierpaolo Falchi, attaccante, Taloro
Chi vince incontrerà l'Abruzzo nella fase nazionale

Finale playoff, Ossese-Taloro si gioca a Thiesi

Sarà il campo comunale di Thiesi la sede della finale regionale playoff del campionato di Eccellenza tra Ossese e Taloro Gavoi. L’appuntamento è per domenica 22 maggio alle ore 17. Il regolamento prevede che, qualora i tempi regolamentari terminassero in parità, si disputeranno due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, persistendo ancora la parità, acquisirà il diritto a partecipare agli spareggi-promozione per l’ammissione al campionato nazionale di Serie “D” 2022/2023 la squadra meglio classificata al termine del campionato, ossia l'Ossese.

 

Mercoledì 18 maggio si sono giocate le due semifinali nelle quale l’Ossese ha battuto 2-0 la Nuorese al “Walter Frau” di Ossi con reti di Chelo e Madeddu su rigore. Il Taloro Gavoi si è imposto 1-2 sulla Ferrini al “Piero Polese” di Cagliari grazie al gol di Pierpaolo Falchi a 3' dalla fine del secondo tempo supplementare. I tempi supplementari si erano conclusi sull'1-1 con le reti di Camba per i cagliaritani e il pareggio di Mele per i gavoesi.

 

La vincitrice dei playoff rappresenterà la Sardegna agli spareggi-promozione per la serie D affrontando al primo turno quella dell’Abruzzo (finale regionale il 22 maggio Giulianova-L'Aquila), la gara d'andata si disputerà il 29 maggio sul campo della squadra isolana, il ritorno sarà il 5 giugno sul terreno degli abruzzesi.

Chi passa il turno affronterà in finale la vincente di Liguria-Piemonte Valle D’Aosta girone B con la doppia sfida che si disputerà il 12 giugno (andata) e 19 giugno (ritorno). Per quanto riguarda l’ordine di svolgimento delle gare di finale, il primo match in trasferta verrà disputato dalla squadra che ha giocato nel turno precedente la prima partita in casa e viceversa. Se entrambe le formazioni risultassero nella stessa condizione si procederà con il sorteggio.

Nelle gare di semifinale e finale, si qualificherà per il turno successivo la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il punteggio maggiore. In caso di parità passa il turno il sodalizio che ha segnato più reti nel corso delle due partite. In caso di pareggio nelle reti segnate si qualifica la squadra che ha realizzato più gol in trasferta. Se persiste l’equilibrio saranno i tempi supplementari a sancire la squadra qualificata e in caso di ulteriore parità saranno calciati i tiri di rigore.

 

► Primo turno (andata 29/05/2022 – ritorno 05/06/2022)

A) Lombardia C – Lombardia B

B) Friuli Venezia Giulia – Lombardia A

C) Liguria – Piemonte Valle D’Aosta B

D) Veneto 1 – Piemonte Valle D’Aosta A

E) Veneto 2 – CPA Trento/CPA Bolzano

F) Umbria – Emilia Romagna 2

G) Lazio 2 – Toscana 1

H) Lazio 1 – Emilia Romagna 1

I) Toscana 2 – Marche

L) Sardegna-Abruzzo

M) Puglia – Sicilia B

N) Basilicata – Campania 1

O) Campania 2 – Calabria

P) Sicilia A – Molise

 

► Secondo turno (andata 12/06/2022 – ritorno 19/06/2022) 

Vincente B – Vincente A

Vincente D – Vincente E

Vincente C (Liguria-Piemonte Valle D’Aosta B) Vincente L (Sardegna-Abruzzo)

Vincente F – Vincente I

Vincente G – Vincente H

Vincente N – Vincente O

Vincente P – Vincente M

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Playoff