Salta al contenuto principale
Taloro
Gol di Falchi e Littarru, apotesi rossoblù

Finale playoff, rivivi la sfida Ossese-Taloro nelle immagini di Diariosportivo

Rivivi la finale playoff di Eccellenza sarda tra Ossese e Taloro finita 0-2. Nel campo neutro di Thiesi si è vissuta un bellissima festa di sport con gli spalti gremiti dai tifosi rossoblù e bianconeri. Nelle immagini di Diariosportivo tutta la concentrazione dei ventidue prescelti dai mister Loriga e Fadda nel riscaldamento pre gara, l'appello dell'arbitro Stefano Bogo di Oristano (ottima la sua direzione di gara) e l'ingresso in campo delle squadre accompagnate da un lungo applauso dei rispettivi sostenitori. Il primo tempo, concluso a reti inviolate, stava favorendo l'Ossese che, avendo chiuso al secondo posto nella stagione regolare, avrebbe ottenuto l'accesso alla fase nazionale con un pareggio nei 120'.

Il Taloro, invece, aveva l'obbligo della vittoria e, nella ripresa, ha sbloccato la gara al 13' con il rigore procurato da Littarru e trasformato da Falchi. L'esecuzione del bomber nuorese ha scatenato l'entusiasmo della tifoseria rossoblù. L'Ossese ha cercato il pareggio fino all'ultima azione quando, al 51',  il portiere Cherchi è andato a saltare in area avversaria ma, nella ripartenza dei rossoblù, il velocissimo Littarru è andato a segnare a porta vuota. Apoteosi del popolo gavoese per il 2-0, continuata subito dopo, al triplice fischio, con la festa in campo dei giocatori di mister Fadda.

Il Taloro rappresenterà la Sardegna negli spareggi-promozione per l'ammissione in serie D. Al primo turno incontrerà L'Aquila: gara d'andata il 29 maggio al Maristiai di Gavoi, il ritorno il 5 giugno sul campo degli abruzzesi. Chi passa in finale poi troverà la vincente di Liguria (Taggia)-Piemonte Valle D’Aosta girone B (Chisola).

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Playoff