Salta al contenuto principale
Giorgio La Vista, centrocampista, Muravera
Scalata dei sarrabesi col recupero vinto contro il Budoni

Fine anno col botto per il Muravera: non perde da 7 gare e l'8° posto è più vicino ai playoff che ai playout

Chiusura d'anno col botto per il Muravera che fa suo il recupero contro il Budoni e irrobustisce ulteriormente la propria classifica. Con 24 punti e l'ottavo posto, i gialloblù si trovano a metà strada tra i playout, sotto di 5 punti, e addirittura i playoff, distanti appena lunghezze. E se la squadra di Francesco Loi guarda all'indietro del girone appena concluso può trovare diverse partite dalle quali avrebbe potuto tirar fuori qualche altro punto.

 

Ad esempio dalle prime due uscite casalinghe, con le sfortunate sconfitte contro l'Ostiamare (0-1) e il Cassino (0-2) per poi passare ai ko di misura di Portici per 1-0 (con espulsione di Marongiu a fine primo tempo) e di Sassari contro la Torres per 2-1 (con il rigore del possibile 2-2 non dato su Loi che ha portato all'espulsione di Bonacquisti per proteste anziché dell'autore del fallo). E se queste quattro gare si sono disputate nelle prime dieci giornate in cui c'era da scontare lo scotto del noviziato e l'adattamento alla categoria - specie dei fuoriquota - c'è tanto rammarico anche negli 0-0 esterni sul campo del Nuova Florida e del Latte Dolce con diverse occasioni da gol sciupate dai gialloblù. Due mancate vittorie che fanno però parte di una bella striscia positiva di 7 gare in cui sono stati conquistati 13 punti (3 vittorie e 4 pareggi) con una media di 1,86 che è superiore a quella della quinta in classifica, il Trastevere, che ha 28 punti in 17 gare (media 1,64) ed è stato peraltro battuto dai gialloblù all'inizio di questa striscia positiva.

 

I numeri del Muravera sono dunque confortanti: 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte (quest'ultime incassate nelle prime 10 giornate) è un rendimento che porta alla salvezza già a metà del girone di ritorno. Che inizierà con il derby, ancora in casa, contro il Lanusei, molto sentito per la presenza dei tanti ex a partire dallo staff tecnico, il mister Loi, il vice Carta, i preparatori Usai e Pisu, passando per diversi giocatori come Floris, Vignati, Gutierrez, Kadi e l'ultimo arrivato Masia. Per l'ex bandiera del Tortolì Nieddu, invece, si tratta di una gara speciale che arriva proprio quando si è sbloccato segnando nel recupero col Budoni. Il bomber di Villagrande diventa il decimo marcatore stagionale con Spanu a quota 1, Moi, Meloni (ceduto al Carbonia), Cadau, Bonacquisti e Kadi a quota 2, Nurchi, Loi, La Vista a quota 3. Una cooperativa del gol in linea con al rotazione continua dei giocatori impostata dal tecnico che ha impiegato 25 giocatori lanciando stabilmente i giovani Spanu (2002), Mereu (2001), Martorel (2000) e Marongiu (1999).

 

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
17ª giornata