Salta al contenuto principale
Cosimo La Gorga, portiere, Lanusei
Ogliastrini senza La Gorga e Floris per due gare

Giudice Sportivo, mano pesante su Vis Artena e Lanusei: 10 turni di squalifica

Il Giudice Sportivo ha adottato le decisioni sottoriportate in merito alle gare dell'ultimo weekend. Mano pesante specie per Vis Artena e Lanusei in conseguenza del gigantesco parapiglia scatenatosi al triplice fischio che ha visto gli ogliastrini vincere 2-0:

 

A carico di società:

Ammenda di Euro 1.200,00 alla VIS ARTENA "Per avere persone non identificate, prima dell’inizio della gara e nel corso del primo tempo, lanciato sul terreno di gioco materiale pirotecnico (1 petardo e 1 fumogeno). In particolare il petardo esplodeva nei pressi della porta mentre un A.A. era intento al controllo pre - gara della medesima". 

Ammenda di Euro 400,00 alla GLADIATOR "Per avere propri tesserati danneggiato la porta dello spogliatoio. Si fa obbligo di risarcimento dei danni se richiesti e documentati". 

A carico di dirigenti:

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 13/5/2021 a MANCINI MANUEL (VIS ARTENA) "Per avere, al termine della gara, spinto un calciatore alle spalle facendolo cadere in terra. Tale gesto alimentava un clima di grande tensione tra i presenti". 

A carico di massagiatori:

Squalifica fino al 13/5/2021 a PARIS SIMONE (VIS ARTENA) "Per avere, al termine della gara, strattonato e minacciato un calciatore della squadra avversaria ingenerando un clima di tensione tra tutti i presenti".

A carico di calciatori:

Squalifica per 5 gare a DEL SORBO ANTONIO LIBERO (GLADIATOR 1924) Per avere protestato avverso una decisione dell'Arbitro. Contestualmente si poneva petto a petto con lo stesso e gli metteva una mano sull'addome e lo spingeva facendolo indietreggiare di un metro.

Squalifica per 4 gare a PAOLACCI MARCO (VIS ARTENA) "Per avere, al termine della gara, rivolto espressioni ingiuriose all'indirizzo dei calciatori avversari e frasi offensive all'indirizzo dell'Arbitro". Una delle 4 giornate è dovuta per aver ricevuto il decimo cartellino giallo.

Squalifica per 2 gare FLORIS MATTIA (LANUSEI CALCIO) "Per avere, al termine della gara, strattonato un dirigente avversario in reazione a condotta analoga del medesimo nei confronti di un calciatore". LA GORGA COSIMO (LANUSEI CALCIO) "Per avere, al termine della gara, strattonato e rivolto espressioni offensive a un dirigente della squadra avversaria". IOZZI GIACOMO (VIS ARTENA) "Per avere, a gioco in svolgimento ma senza alcuna possibilità di contendere il pallone, colpito un calciatore avversario con un calcio"

Squalifica per 1 gara a BORRELLI DAVIDE (MONTEROSI FC SSD A RL.).

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
25ª giornata