Salta al contenuto principale
Sant'Elena
In Promozione 4 gare al sabato

Gli anticipi: Bosa-Sant'Elena 3-1 e Ghilarza-Li Punti 1-1

Eccellenza e Promozione in campo al sabato con sei anticipi. Nel massimo campionato regionale si gioca la 32ª giornata che viene aperta da due match, Bosa-Sant'Elena (ore 16) e Ghilarza-Li Punti (ore 16.30), il resto del programma si completerà domenica ma senza la sfida Budoni-Villacidrese rinviata a mercoledì 4 maggio (ore 16). Le altre due gare ancora da recuperare sono Ferrini-Sant'Elena in programma rispettivamente mercoledì 27 (ore 16) e Villacidrese-Monastir che si giocherà giovedì 28 (ore 16).

In Promozione nessun anticipo per il girone A, dei tre del girone B c'è stato il prologo al venerdì con l'1-1 tra Paulese e Bittese (al gol dei guilcerini a fine primo primo tempo di Omar Ali ha risposto al 90' Giorgio Chisu), gli altri due saranno Tonara-Seulo (ore 16) e Sadali-Ozierese (ore 17). I due anticipi del girone C si giocano alle ore 16 e sono Stintino-Lanteri e Thiesi-Valledoria.

 

ECCELLENZA (32ª giornata):

BOSA-SANT'ELENA 3-1 [M. Carboni (B), Unali (B), M. Carboni (B), Mboup (SE)] finale Caboni (SE) sbaglia un calcio di rigore sul 1-0

GHILARZA-LI PUNTI 1-1 [39’ pt Luiu (LP), 4’ st Atzei (G)] finale 

Li Punti subito aggressivo, al 5’ Val calcia veloce una punizione per Oggiano, esce Fadda al limite e salva tutto. Sul rovesciamento di fronte Atzei calcia sbilencò dalle parti di Murru. Al 17’ Moro centra per Oggiano che si gira in un fazzoletto e crossa basso con la palla che attraversa l’area senza trovare compagni per la deviazione. Passano 2’ e ancora Oggiano, da dentro l’area, calcia in diagonale con palla a fil di palo. Al 20’ clamoroso errore di Oggiano che manda fuori una palla messa in mezzo da Viale e non rinviata da Gutierrez. Risposta Ghilarza al 23’ con Caddeo che appoggia a sinistra per il liberissimo Cossu, diagonale alto sulla traversa. Al 28’ spunto a destra di Atzei, palla in mezzo, Manca cerca il rinvio ma è uno stop invitante per Cossu il cui tiro a botta sicura è murato dallo stesso Manca. Al 36’ Asara elude la chiusura di Gutierrez, palla in mezzo per Viale chiuso bene dalla diagonale di Dessolis. Gol Li Punti!! Al 39’ Luiu calcia alla perfezione una punizione sul vertice sinistro, palla all’incrocio dei pali, imprendibile per Fadda. Al 43’ incursione in area di Atzei che va a terra ma l’arbitro Pili fa giustamente continuare, passa 1’ e Oggiano tenta il destro a giro dai 18 metri con palla alta sulla traversa. Squadra negli spogliatoi senza recupero. 

Si riparte con gli stessi 22 in campo. Gol Ghilarza!! Al 4’ Laconi avvia una transizione in coppia con Atzei, palla a Caddeo che manda in fascia Laconi, cross basso per il tocco di Atzei sottoporta, perfetta azione dei giallorossi. Al 14’ pericolosa ripartenza dei guilcerini con Caddeo che guadagna un angolo, battuto per Atzei anticipato d’un soffio. Il Li Punti risponde con l’angolo di Fini che per poco non sorprende Fadda per effetto del vento, smanaccia il portiere di casa. Al 20’ si rinnova il duello con Fini che libera il sinistro respinto in tuffo da Fadda. Al 22’ Patteri ruba palla a Val e tocca per Caddeo chiuso all’ultimo da Dellacasa. Il difensore venezuelano poco dopo manda alto di testa su angolo di Asara. I sassaresi di Salis aumentano i giri alla ricerca del gol-vittoria. Al 35’ entra Borrotzu che ha segnato il gol del pari col Budoni nel turno precedente. Al 39’ cambio gioco di Dellacasa per Asara, stop e dribbling su Laconi, destro secco in diagonale ma Fadda respinge coi piedi. Al 45’ cross di Asara per Borrotzu chiuso in angolo da Gutierrez. Sulla battuta interviene di testa Oggiano che chiede il rigore per un tocco di mano. Recupero assegnato: 3’. All’ultimo assalto del Li Punti con palla messa in area, Fadda smanaccia sui piedi di Borrotzu che, da posizione molto defilata calcia sull’esterno della rete. Triplice fischio il Li Punti stacca l’Idolo al terzultimo posto e si avvicina a -1 dal Guspini.

 

PROMOZIONE (24ª giornata):

gir B: PAULESE-BITTESE 1-1 [Ali (P), Chisu (B)] giocata venerdì

gir B: SADALI-OZIERESE 1-3 [

gir B: TONARA-SEULO 3-0 [Manca (T), Boi (T), Secci (T)] finale 

gir C: STINTINO-LANTERI 1-2 [Igene (L), Pace (S)] finale 

gir C: THIESI-VALLEDORIA 0-1 [Mudadu (V)] finale 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
32ª giornata