Salta al contenuto principale
Gianluca Podda, attaccante, Ferrini
All'Arzachena il derby, Ferrini inarrestabile, Tharros in vetta

Gli anticipi del sabato in serie D, Eccellenza e Promozione

Sabato ricchissimo di anticipi a partire dalle cinque sfide in serie D delle 14.30 caratterizzate dal derby sardo Arzachena-Carbonia e dalla trasferta del Latte Dolce in casa del Giugliano. In Eccellenza alle 15 una sola gara ma importantissima con in campo la capolista Ferrini contro il Castiadas, una delle due finaliste della Coppa Italia (l'altra è l'Ossese). In Promozione due gare per girone con la Tharros che potrebbe festeggiare il sabato in vetta al raggruppamento B. I match iniziano alle 15 tranne il derby della Barbagia tra Seulo e Tonara che parte alle 17.  

 

SERIE D (12ª giornata):

ARZACHENA-CARBONIA 1-0 [Manca (A)] finale 

CASSINO-APRILIA 0-2 [Njambe (A), Milani (A)] finale 

CYNTHIALBALONGA-AFRAGOLESE 2-0 [Alessandro (C), Roberti (C)] finale 

GIUGLIANO-LATTE DOLCE 3-0 [Rizzo (G), Rizzo (G), Abreu (G)] finale 

OSTIAMARE-GLADIATOR 1-2 [Barone (G), Ciampi (G), Vasco su rigore (O)] finale 

 

ECCELLENZA (14ª giornata):

FERRINI-CASTIADAS 2-0 [24’ pt Podda su rigore (F), F. Argiolas (F)] finale 

Castiadas subito pericoloso con la punizione di Santoro deviata dalla barriera in angolo. Al 7’ cross di D’Agostino e destro al volo di Argiolas sopra la traversa. I cagliaritani in campo con nove ex più il tecnico Pinna, in tribuna per squalifica. Capolista molto aggressiva. Al 9’ destro dal limite di Camba ma Forzati para d’istinto in due tempi. Gol Ferrini!! Al 24’ Usai si conquista un calcio di rigore (steso da Zuchi, ammonito), dal dischetto segna Podda (nella foto). Il Castiadas reagisce e costringe alla difensiva la capolista. Al 33’ affondo a sinistra di Santoro e cross in mezzo un po’ lungo per Ruggeri, spazza Mudu. Sul capovolgimento di fronte Lecca manda in fascia Argiolas, cross per Camba che gira di prima intenzione palla smorzata e parata da Forzati. Al 36’ affondo di Scioni, palla in mezzo per Ruggeri che sbuccia la conclusione. Palla in angolo e Maganuco impegna severamente Saraò con un destro dentro l’area. Al 45’ diagonale di Podda col mancino a fil di palo. Al 47’ punizione di Usai con Forzati che alza sopra la traversa. Duplice fischio e squadre negli spogliatoi.

Sì riparte con gli stessi del primo tempo. Al 1’ punizione di Usai, spizzata di testa di Camba con palla a fil di palo. Problema alla caviglia per Podda e al 6’ lascia il posto a Cuccu. In avanti scala D’Agostino e Argiolas passa a sinistra con Cuccu largo a destra. Al 10’ iniziativa di Cuccu e sinistro sul primo palo parato a terra da Forzati. Al 15’ punizione di Santoro da posizione centrale, palla all’angolino ma Forzati blocca in tuffo. Passano 2’ e l’ex Budoni e Nuorese libera il destro ma fuori misura. Al 19’ colpo di testa di Brondani sulla punizione di Steri, ma Saraò è in posizione. Pinna cambia gli Argiolas, dentro Fabio per Matteo e D’Agostino torna a sinistra. Castiadas vicina al pareggio al 27’, cross da destra di Melis per il liberissimo Santoro, diagonale mancino sul quale salva Boi. Incredibile errore di Santoro al 36’, l’esterno appostato sul secondo palo schiaccia fuori di testa un perfetto cross da destra di Melis. Pinna si copre con Sigismondo per Camba (Usai farà la punta), per la capolista sarebbero tre punti pesantissimi. I sarrabesi attaccano a pieno organico. Al 39’ cross di Ruggeri per il tocco di testa di Zuchi a fil di palo. Il Castiadas gioca nella metà campo avversaria, la capolista difende il gol con le unghie. Sì giocano 4’ di recupero. Gol Ferrini!! Al 49’ contropiede di Usai e palla a Fabio Argiolas che insacca di piatto. Fischio finale e la Ferrini vola a 36 punti. 

 

FERRINI: Saraò, Lecca, Mudu, Boi, Aresu, D’Agostino (29’ st Simoni), M. Argiolas (21’ st F. Argiolas), Bonu, Camba (37’ st Sigismondo), Usai, Podda (6’ st Cuccu). All. Sebastiano Pinna

CASTIADAS: Forzati, Serra, Zuchi, Steri, Brondani, Santoro, L. Melis, Scioni, Maganuco, Ruggeri, Alfano. All. Virgilio Perra

ARBITRO: Andrea Senes di Cagliari 

 

PROMOZIONE (11ª giornata):

Gir A:  ATL CORTOGHIANA-LA PALMA M.U. 1-0 [Iesu (AC)] finale

           GONNOSFANADIGA-ATL CAGLIARI 1-1 [Amorati (AC), Pinna (G)] finale

Gir B: SEULO 2010-TONARA 1-3 [S. Boi (T), S. Boi (T), Noli (T), L. Ghiani (S)] finale

           THARROS-SAMUGHEO 5-2 [Sanna (T), Atzori (T), Orrù (S), Sanna (T), Sanna (T), Medde (S), Atzeni (T)] finale

Gir C: LANTERI-STINTINO 1-1 [Oggiano (S), Casu (L)] finale

           SAN TEODORO-POSADA 0-7 [Mattera (P), Depalmas (P), Zela (P), Conteddu (P), Mattera (P), Zela (P), Floris (P)] finale

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
14ª giornata