Salta al contenuto principale
Lorenzo Atzori, centrocampista, Arbus
Ben dieci gare a partire dell 14 fino alle 15.30

Gli anticipi del sabato in serie D, Eccellenza e Promozione

Un ricchissimo sabato di calcio con dieci anticipi. La parte più consistente dei match arriva dalla serie D che, dopo aver dato spazio alla Rappresentativa Lnd nella Viareggio Cup, torna con l'8ª giornata di ritorno del girone G mandando in scena cinque sfide (in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 30) in cui saranno impegnate tre squadre sarde. Si parte alle ore 14 da Gladiator-Lanusei, alle 14.30 si aggiungono Carbonia-Cynthialbalonga e Latte Dolce-Real Monterotondo mentre alle 15 c'è Vis Artena-Giugliano e chiude alle 15.30 Aprilia-Insieme Formia.

Due gli anticipi per l'Eccellenza e si parte da Arbus-Sant'Elena alle ore 15 per proseguire alle 15.30 con Ossese-Asseminese, coi padroni casa che poi dovranno preparare la sfida di Coppa Italia Dilettanti di mercoledì 30 contro il Città di Isernia per l'andata dei quarti di finali. In Promozione, infine, ci sono tre anticipi equamente distribuiti nei tre gironi, Orrolese-Andromeda, il derby dell'Oristanese tra le prime due della classe Tharros-Arborea e Valledoria-Porto Cervo, tutt'e tre con fischio d'inizio alle ore 15.

 

SERIE D:

GLADIATOR-LANUSEI 3-1 [Carta autogol (G), Tozzo (L), Varela (G), Varela (G)] finale 

CARBONIA-CYNTHIALBALONGA 1-0 [Padurariu (C)] finale 

LATTE DOLCE-REAL MONTEROTONDO 1-3 [Tilli (RM), Svidercoschi (RM), Capuano (RM), Bartulovic (LD)] finale 

VIS ARTENA-GIUGLIANO 2-1 [Carbone (V), Ceparano (G), Mastropietro (V)] finale 

APRILIA-INSIEME FORMIA 2-3 [Simonetti (IF) Simonetti (IF), Camilli su rigore (IF), Vasco su rigore (A), Ferretti autogol (A)] finale 

 

ECCELLENZA:

ARBUS-SANT'ELENA 2-1 [6’ pt L. Atzori (A), 28’ pt Caboni su rigore (SE), 45’ pt Atzori (A)] finale 

Arbus subito in vantaggio dopo 6’, rilancio lungo di Manfredi, non interviene di testa Cogotti, si inserisce bene Atzori che controlla e batte Palumbo con freddezza. Gara ferma per qualche minuto per il tentativo di atterraggio di un elicottero sul Santa Sofia, poi riuscito in uno spiazzo a fianco. Pareggio Sant’Elena al 28’: cross di Sitzia, presa difettosa di Manfredi, sulla palla c’è Caboni che viene messo giù, rigore trasformato dallo stesso attaccante ex granata. Al 37’ proteste quartesi per un atterramento in area di Mura, punito invece con la simulazione. Al 42’ Arbus pericoloso con lo scambio Atzori-Casu e cross basso sul secondo palo, palla spazzata da Delogu. Arbus sul 2-1 al 45’, Alassani da sinistra mette una palla invitante per Atzori che solissimo a centro area batte Palumbo per la seconda volta.

Ad inizio ripresa quartesi con Casciello e Biondi per Sitzia e Fideli. Al 2’ Alassani, da posizione defilata, calcia a giro, Palumbo respinge corto ma poi spazzano i compagni di difesa. All’8’ Casciello cade all’ingresso in area, l’arbitro Nieddu lascia continuare e Pilosu calcia a fil di palo. L’Arbus controlla bene, al 17’ Dessì gioca la carta Mboup per Cappai, Falco inserisce Deias per Alassani. Al 19’ Garcia tenta l’eurogol da 35 metri, Palumbo vola e toglie la palla destinata all’incrocio. Sugli sviluppi dell’angolo diagonale di Diaz a fil di palo. Grande confusione al 35’ per un colpo subito da Baggini coI quartesi pericolosamente al tiro con Mboup. Grandi proteste durare 5’ e cartellini rossi a Caboni e mister Dessì. Al 41’ tiro di Stochino bloccato a fatica da Palumbo, che poco dopo anticipa Garcia pescato in area da Latorre. Concessi 7’ di recupero sul tiro alto di Garcia. Finale all’assalto dei quartesi e triplice fischio con gioia dei granata. Tre punti fondamentali in chiave salvezza. 

OSSESE-ASSEMINESE 4-0 [Virdis (O), Chelo (O), Virdis (O), Virdis (O)] finale

 

PROMOZIONE:

► gir A: ORROLESE-ANDROMEDA 1-1 [Congiu (A), Mura (A)] finale

► gir B: THARROS-ARBOREA 0-0 [finale

► gir C: VALLEDORIA-PORTO CERVO 1-0 [Mariano (V)] finale

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022