Il Sennori può passare il sabato in vetta
Gli anticipi: in Eccellenza c'è Nuorese-Lanusei, in Promozione le leader Villasimius e Arborea
Otto gare al sabato nei primi due campionati del calcio dilettantistico sardo. In Eccellenza si giocherà un solo match con Nuorese e Lanusei ad aprire la 15ª giornata. Nel derby barbaricino-ogliastrino, che 4 anni e mezzo fa valeva la permanenza in serie D col playout vinto dai biancorossoverdi, ci sono in palio punti pesanti con i verdazzurri di Piccone capaci di conquistare nelle ultime tre gare 7 dei 9 punti totali in claasifica.
In Promozione ci sono 7 gli anticipi della 8ª giornata con la capolista del girone A, il Villasimius, ad ospitare il Cus Cagliari risalito fino al terzo posto; anche nel girone B in campo la capolista, Arborea, di scena a Terralba contro la Francesco Bellu guidata dall'ex tecnico dei gialloblù Firinu; per il girone C c'è la vicecapolista Sennori, rilancaitasi dal successo sul campo della capolista Tempio, in casa con la Lanteri che potrebbe valere anche il sabato in vetta in caso di vittoria e anche la domenica nel caso di pareggio nello scontro diretto in vetta tra i galletti di Cantara e l'Usinese.
ECCELLENZA (15ª giornata)
NUORESE-LANUSEI 0-0 [finale
PROMOZIONE (8ª giornata)
► Gir A: VILLASIMIUS-CUS CAGLIARI 2-2 [Nepitella (C), Iesu (V), Siddu (C), Miranda su rigore (V)] finale
► Gir B: ABBASANTA-ATL BONO 1-2 [Cocco (ATL), Cocco (ATL), Calvia (AB)] finale
► Gir B: FRANCESCO BELLU-ARBOREA 1-0 [Orrù (FB), M. Atzeni su rigore (A)] finale
► Gir B: TONARA-IDOLO 1-2 [Pili (I), Pili (I), Marroquin (T)] finale
► Gir C: COGHINAS-LUOGOSANTO 3-3 [Sassu (C), Ferreira (C), Cosseddu (L), Degortes (L), Ferreira (C), Cosseddu (L)] finale
► Gir C: SENNORI-LANTERI 4-0 [Camara (S), Igene (S), Igene (S), Piga (S)] finale
► Gir C: THIESI-MACOMERESE 1-2 [Ruggiu (M), Ortega (M), Nurra (T)] finale