Salta al contenuto principale
Gli ultimi botti di mercato
E Giuseppe Corona trova la serie D

Gli ultimi botti di mercato

Ancora arrivi in casa Olbia: la punta Salvatore Carboni, il centrocampista Davide Trofa e il difensore Marco Manetta. L'Olbia ancora scatenata sul mercato. In casa gallurese altri volti nuovi dopo l'arrivo della punta ex Muravera Giuseppe Corona. Il club del presidente Pino Scanu ha chiuso l'accordo con Salvatore Carboni(1979), esperto attaccante ex Catanzaro e Pescara (entrambe in serie C1) in questa prima parte della stagione alla Novese in serie D (9 presenze e 3 gol), nato a Bosa ad inizio carriera giocò nel Tempio in serie C2 prima di passare alla Sampdoria ed è il fratello di Roberto Carboni ex punta del Fertilia. Per rinforzare il centrocampo è stato preso Davide Trofa, classe 1988, ex bandiera dell'Ischia (5 stagioni e mezzo) e nell'ultimo anno solare tra Acireale e Vico Equense dal quale si è appena svincolato. In difesa è arrivato il centrale Marco Manetta (1991) che negli ultimi due anni ha giocato all’Anziolavinio dopo aver avuto un'esperienza in serie C2 con il Matera.

 

SERIE D. Due ex Porto Torres giocheranno fuori dalla Sardegna: Alessandro Manca al Trissino Valdagno e Mattia Floris alla Lucchese. Chiuderanno la stagione fuori dalla Sardegna Alessandro Manca e Mattia Floris, in uscita dal Porto Torres. L'attaccante nuorese classe 1992, inseguito da San Teodoro e Fertilia, ha firmato lo scorso fine settimana per il Trissino Valdagno (girone C di serie D) ed ha esordito domenica a Trieste entrando al 42' della ripresa nell'1-1 in casa degli alabardati. Il centrocampista di Tertenia classe 1992, sul quale era pronto il Muravera, è stato appena tesserato dalla Lucchese, capolista del girone D dove gioca l'altro sardo Luca Caboni (attaccante ex Selargius), e sarà a disposizione per domenica nel big-match contro la Correggese che è a 1 punto dai rossoneri toscani. 

 

PROMOZIONE. Tre acquisti di lusso per il Tortolì: il portiere Galasso, il difensore Martella e il centrocampista Zanoletti. Tortolì scatenato sul mercato. Il diesse Roberto Ibba piazza tre colpi: in porta arriva Enrico Galasso (1993), ex Porto Torres (serie D), inseguito dal Serramanna (Eccellenza) e con due campionati alle spalle da titolare con Pula e Porto Corallo. Per la difesa ecco Francesco Martella (1986), un ritorno in Ogliastra dopo quattro anni ed ex compagno di squadra dell'attuale tecnico rossoblù Mariano Murino, due anni fa era col Muravera. Per il centrocampo ecco Gilberto Zanoletti (1980), regista dai piedi sopraffini che in Sardegna c'è già stato tre anni fa quando fece mezzo campionato con la maglia della Torres in Eccellenza. Ha esperienze in serie B a Vicenza (18 presenze e 2 gol) e in C1 con Lumezzane, Cremonese e Pizzighettone e nella serie A bulgara. Nell’ultima stagione era in forza all’Aurora Travagliato (Eccellenza lombarda) ed arriva dal Vasto Marina (Eccellenza abruzzese). I tre nuovi giocatori hanno già effettuato il primo allenamento e saranno a disposizione per la trasferta di domenica a Monastir. Hanno lasciato il Tortolì il difensore senegalese Oussou Welle (1991) e l'esterno Alessio Cadeddu (1993) che giocherà a Lotzorai, la squadre del suo paese.

GLI ULTIMI APPROFONDIMENTI NELLA SEZIONE MERCATO

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2013/2014