Salta al contenuto principale
Fabio Vignati, difensore, Muravera
Satta risponde a Gentile, il francese decide all'89'

Gol all'esordio di Legal, il Muravera fa suo il derby salvezza ad Arzachena

Una zampata di Ludovic Legal ad un minuto dalla fine decide il derby salvezza a favore del Muravera in quel di Arzachena. Il difensore francese classe 1998 ha bagnato così l'esordio in Italia e in serie D regalando tre punti pesanti ai sarrabesi tornati a +5 sulla zona playout e, soprattutto, ben 15 lunghezze di vantaggio sulla terzultima. Continua il momento negativo per gli smeraldini, la quarta sconfitta di fila lascia la squadra dentro i playout e toglie sempre più quella convinzione e autostima che si era creata fino al 4-0 col Cassino.  

 

Tra le fila dei gialloblù spicca il ritorno al Biagio Pirina da ex di Bonacquisti, capitano e bandiera degli smeraldini nell'ultimo decennio (Moi è assente e Loi parte dalla panchina, schierato a centrocampo con La Vista e Marongiu, in difesa ci sono i centrali Vignati, Bruno e Legal, esterni Satta e Spanu, davanti Manca e Nurchi. L'Arzachena riesce a sbloccare il match dopo 7' sfruttando una palla inattiva, il calcio d'angolo battuto da Olivera, ma soprattuto l'uscita a vuoto di Martorel con la palla che sbatte sul corpo di Manca e viene spinta in rete da Tommaso Gentile. Il vantaggio fa bene alla squadra di Giorico che, però, si fa sorprendere al 32′ dalla bella verticalizzazione di La Vista che taglia fuori la chiusura in scivolata di Gentile, il falco Nurchi ci arriva sull'uscita di Ruzittu, tocca bene per l'accorrente Satta che insacca in diagonale nonostante il disperato tentativo sulla linea di Peana. Proprio quest'ultimo, ad inizio ripresa, tocca dura da dietro Manca e guadagna il cartellino rosso. Il gol-partita arriva al 44′: punizione dalla trequarti destra calcia nel cuore dell'area da Masia, la palla non viene toccata sull'avvento dei giocatori in maglia gialloblù, Ruzittu non si fa sorprendere dal rimbalzo ma devia proprio sui piedi di Legal che insacca a porta vuota. Esultanza sfrenata per il francese e Muravera che schizza a quota 34 avvicinandosi di molto al traguardo salvezza sebbene il calendario metta ora i gialloblù di fronte a Torres e Trastevere. Per l'Arzachena la salvezza diretta è tre punti sopra, là dove c'è il Portici prossimo avversario dei ragazzi di Giorico.

 

ARZACHENA: Ruzittu, Peana, Lordkipanidze, Galdean (24' st Steri), Bragagnolo (1' st Sirigu), T. Gentile, Haruna (18' st Rossi), Olivera, Ponsat (43' st Pozzebon), Ruzzittu, Santinon (28' st Marinari). A disp. Cotardo, Patta, P. Gentile, Mannoni. All. Mauro Giorico.

MURAVERA: Martorel, Satta, Spanu, Legal, Vignati, Bruno (26' st Cadau), La Vista (32' st Masia), Bonacquisti, Manca (29' st Mereu), Marongiu, Nurchi (40' st Loi). A disp. Atzori, Kadi, Gutierrez, Cadau, Kujabi, Vienna. All. Francesco Loi.

ARBITRO: Palmieri di Conegliano.

RETI: 7' pt T. Gentile, 32' pt Satta, 44' st Legal.

NOTE: Espulso al 7' st Peana. Ammoniti: Galdean, Ruzzittu, Legal, Bruno, Bonacquisti, Manca. Recupero: 1' + 4'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
26ª giornata