Salta al contenuto principale
Gran colpo del Muravera, arriva il cannoniere Mesina: sarà un attacco bomba con Nurchi
L'ex Castiadas preso in prestito dal Budoni

Gran colpo del Muravera, arriva il cannoniere Mesina: sarà un attacco bomba con Nurchi

È il colpo dell'estate e lo mette a segno il MuraveraAntonio Mesina è un nuovo giocatore dei gialloblù, arriva in prestito dal Budoni che ne detiene ancora il cartellino. Il capocannoniere dell'Eccellenza con 33 gol, classe 1993, inseguito da diverse squadre di serie D della Sardegna, ha scelto il club di Giampaolo Aresu perché gli consente di continuare gli studi universitari a Cagliari e crescere di una categoria dopo la bellissima stagione passata col Castiadas, trascinato fino al primo turno dei playoff nazionali. Il 22enne di Dorgali ha passato l'estate ad aspettare una chiamata da un club professionistico (si parlava di Spezia e Siena) salvo poi decidere con l'inizio di agosto di iniziare la nuova stagione con una squadra sarda di serie D e ancora nel Sarrabus.

 

Antonio Mesina, ex Castiadas, passa al MuraveraUn'operazione lampo partita dalla sagacia del direttore sportivo Renzo Cuccu che, vedendo il forte attaccante ancora sul mercato, è riuscito a trovare il consenso del giocatore, entusiasta di poter vestire i colori gialloblù, dopo che il vice-presidente Renato Cacciabue aveva interpellato la società gallurese. Con l'avallo sull'operazione del presidente Aresu e l'accordo col Budoni di Filippo Fois si è raggiunto un accordo questa sera che ha soddisfatto tutte le parti in causa. Il Budoni sapeva che non avrebbe potuto utilizzare il giocatore che studia a Cagliari e ha monetizzato il fatto di doversi comunque privare di un bomber che potesse sostituire parzialmente gli addii di Villa e Fontanella; il Muravera era alla ricerca di una punta di valore - dopo la trattativa sfumata con Nieddu del Tortolì - che rinforzasse un reparto composto da Nurchi e Dessena, mentre Mesina può proseguire gli studi scalando una categoria con l'intento di imporsi anche in serie D.

 

Il merito del Muravera è stato quello di riconfermare prima il gioiello di casa Sergio Nurchi e poi di aver costruito un attacco da sogno per una squadra sarda di serie D, avendo riunito gli ultimi due capocannonieri dell'Eccellenza, una coppia dall'enorme potenziale in zona-gol visto che ha segnato in due anni la bellezza di 104 reti in campionato: Nurchi 24 reti più le 30 dell'ultima stagione sempre col Muravera, Mesina 17 reti col Samassi e 33 col Castiadas. Un attacco formidabile per il tecnico Stefano Senigagliesi che ora avrà il compito di far esprimere questo attacco super anche in serie D.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna