Salta al contenuto principale
Marco Nieddu, attaccante, Tortolì
Torna in gialloblù, fu partner d'attacco di Lulù Oliveira

Grande colpo a sorpresa del Muravera, preso il super-bomber Marco Nieddu ex bandiera del Tortolì

Il Muravera vuole fortemente i playoff e la mossa di mercato che piazza ad inizio anno è di quelle eloquenti. Il club sarrabese ha infatti ottenuto il sì di Marco Nieddu, bomber e bandiera del Tortolì che ha lasciato i colori rossoblù dopo l'esonero di Francesco Loi e la chiamata in panchina di Virgilio Perra. L'attaccante di Villagrande non poteva reggere l'aumentato numero di allenamenti e aveva ottenuto lo svincolo lo scorso 15 dicembre, entrando subito al centro di diverse trattative da parte di club di serie D ed Eccellenza. 

 

Nieddu e Oliveira
Nieddu e Oliveira in un Muravera-Torres del 2011

Ci ha provato la Torres prima di buttarsi su Spinola (ma l'uno non era l'alternativa dell'altro), ci ha tentato il Sorso fino agli ultimi giorni dell'anno appena salutato ma poi ha fatto l'allungo decisivo del diesse del Muravera Andrea Piccarreta potendo mettere sul piatto l'aspetto chilometrico. Vestire la maglia dei sarrabesi non compromette gli impegni lavorativi del 36enne di Villagrande che così farà ritorno in gialloblù dopo la parentesi di un anno e mezzo tra l'estate del 2010 e il dicembre del 2011 (in Eccellenza) quando in panchina c'era Stefano Senigagliesi, faceva il partner d'attacco di Luis Oliveira, attuale tecnico del Muravera, e il presidente era Antonello Carta, tornato in estate a dare un contributo alla società che ha potuto programmare la stagione con il lascito dell'ex presidente Giampaolo Aresu che continua a sostenere dall'esterno il club guidato da Roberto Plaisant.

 

Nella carriera di Nieddu l'esperienza in gialloblù di sette anni fa fu incastrata nelle 13 stagioni passate a difendere i colori del Tortolì e a farne la storia attraverso le quasi 270 realizzazioni. La cifra tonda di 250 reti la toccò lo scorso campionato alla prima giornata del girone di ritorno quando fece gol al Monastir di Matteo Zanda (ex compagno nell'avventura sarrabese), guarda caso l'avversaria di domenica prossima del Muravera che punta a blindare il quinto posto e avvicinarsi le altre squadre che la precedono come Stintino, Atletico Uri e Sorso. L'anno scorso Nieddu ha fatto l'en-plein avendo vinto il campionato di Eccellenza, la Coppa Italia di categoria, la Supercoppa regionale e diventando il capo-cannoniere con 29 gol.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
2 Ritorno