Il gol da tre punti coi biancocelesti in 10 per l'espulsione di Cabeccia
Guizzo di Marcangeli e il Latte Dolce conserva il primato: evitato il mezzo testa-coda col Ladispoli
Un spunto di Marcangeli, a 9' dal termine, lascia il Latte Dolce in vetta alla classifica. E dire che i sassaresi stavano per andare in mezzo testa-coda contro il Ladispoli ultima della classe perché al 30' del ripresa sono rimasti in dieci uomini per l'espulsione di Cabeccia. Proprio il cartellino rosso al capitano, che salterà il big-match con la Turris, ha dato modo all'attaccante classe '98 di regalare i tre punti grazie anche all'apporto di Doukar, entrambi entrati in campo da meno di 10' al posto di Molino e Palmas. Di forza la capolista viene a capo di un difficile match, preventivato alla vigilia, perché la squadra rossoblù ha fatto di tutto per strappare almeno un punto e i biancocelesti sono stati meno brillanti del solito.
La gara. Zeoli si copre un po' schierando davanti al portiere Alessio Salvato una difesa a quattro con Gianluigi Salvato, Zucchi, Antonangeli e Gallitano, a centrocampo De Fato e Amorosino in mezzo e Giannetti e Manoni esterni, in avanti Del Signore e Di Mario. Udassi è senza il 2001 Nino Pinna (squalificato) perciò ripropone Palmas in attacco con Molino e Virdis, a centrocampo ci sono Nuvoli, Bianchi e Piga, Lai tra i pali e Maccis, Antonelli, Cabeccia e Tuccio in difesa. Nei primi minuti il Ladispoli tenta di sorprendere la capolista con Del Signore ma la girata sul primo palo trova pronto Lai che si oppone anche sulla ribattuta. Il Latte Dolce sa di dover vincere anche perché la Turris, che gioca con un'ora d'anticipo sta dilagando col Murvaera, la squadra di Udassi perciò manovra nella metà campo avversaria alla ricerca dello spiraglio giusto per colpire. Molino ci prova su calcio piazzato ma Salvato si supera. Poco dopo, il portiere di casa si mette in evidenza ed evita il gol sul colpo di testa di Virdis che girata a rete la palla crossata da Tuccio. Salvato sugli scudi ancora su Virdis e salva di piede sul tiro ravvicinato della punta biancoleste. Poi è la volta di Bianchi che impegna ancora Salvato mentre il Ladispoli si vede nel finale con Di Mario quando sfiora il palo con un bel diagonale mancino. Anche nella ripresa non manca l'aggressività, la squadra di Zeoli crea occasioni con Di Mario e De Fato mentre Palmas è quello che si avvicina maggiormente al gol prima di lasciare il campo. Alla mezz'ora l'episodio che potrebbe mettere in difficoltà il Latte Dolce: l’espulsione di capitan Cabeccia. I ragazzi di Udassi sono caparbi e con Doukar e Marcangeli costruiscono l'azione da tre punti. Poi entra Patacchiola per Virdis a blindare il prezioso gol. I biancocelesti arrivano così al big-match del Vanni Sanna contro la Turris col punto di vantaggio.
LADISPOLI: A. Salvato, G. Salvato, Zucchi, Antonangeli (38’ st Rossetti), Gallitano, Giannetti, De Fato, Amorosino, Di Mario (14’ st Fagioli), Manoni (35’ st Mucili), Del Signore A disp. Loioli, Colacicchi, De Angelis, D’Aguanno, Manzari, Di Grazia All. Michele Zeoli
LATTE DOLCE: Lai, Maccis, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Piga, Nuvoli, Virdis (39’ st Patacchiola), Molino (25’ st Marcangeli), Palmas (25’ st Doukar) A disp. Garau, Ferrari, Gadau, Gianni, Fini, Scanu. All. Stefano Udassi
ARBITRO: Matteo Mori di La Spezia.
RETI: 36’ st Marcangeli.
NOTE: Espulsi al 30’ st Cabeccia e al 37’ st Mucili. Ammoniti: Piga, Palmas, De Fat, Nuvoli. Recupero: 2' + 5'. Spettatori: 350 circa.