Gir A: Baunese e Tonara in casa, l'Ovodda a Cagliari con l'Atletico
Guspini e Terralba in trasferta con Pirri e Vecchio Borgo, la Villacidrese ospita l'Uta
Con il recupero della 20ª giornata, rinviata il 21 gennaio scorso per maltempo, anche il girone A di Promozione ha riallineato la propria classifica. Il 25° turno, dunque, si giocherà tutto alla domenica facendo ripartire la corsa all'Eccellenza del quartetto in testa, vincente in blocco nelle gare del mercoledì.
Adesso si invertono i campi, la capolista Guspini (56 punti) e la vicecapolista Terralba (55) giocano in trasferta: la squadra di Dessì è a Cagliari per incontrare il Pirri, in pieno rilancio verso la salvezza diretta dopo i quattro punti in quattro giorni, e dovrà sudare parecchio per battere i rossoblù di Meloni; la squadra di Porcu, invece, va a Sinnai e trova il Vecchio Borgo che, a 40 punti, proverà a giocarsi il tutto per tutto per ridurre il gap dalla seconda in modo da non annullare la semifinale playoff (con distacco uguale e superiore a 10 punti non si gioca). Ma vicecapolista è anche la Villacidrese, l'unica a giocare in casa ricevendo la visita dell'Uta Calcio che sta costruendo la propria salvezza in casa e che mercoledì 25 ospiterà il Tonara nel recupero. Anche il Castiadas, quarto con 51 punti è in trasferta, a Oristano contro la Tharros che sta facendo il suo campionato di centroclassifica mettendo in luce diversi giovani interessanti. I sarrabesi saranno poi impegnati mercoledì nella semifinale di Coppa Italia ad Arborea (33 punti) che, nel frattempo, ospita il Selargius (36) per l'esordio in casa di mister Firinu dopo il brillante pareggio sul campo della capolista Guspini. I gialloblù vogliono l'aggancio ai granata che arrivano da 9 punti conquistati nelle ultime tre gare.
L'Atletico Cagliari torna al Mario Brugnera dopo lo spostamento forzato a Sinnai contro la Villacidrese e, nell'ospitare l'Ovodda sullo sterrato del quartiere La Palma, cerca il successo per arrivare a quota 36 e avvicinarsi di molto al traguardo salvezza mentre i barbaricini, con 19 punti, sono in lotta per entrare nei playout. Una lotta che vede Baunese e Tonara condividere la terzultima posizione a quota 20 e giocare in casa contro Cus Cagliari (28) e Freccia Mogoro (ultimo a 17). Non meno importante la gara casalinga del Samugheo (28) che ospita il Cannonau Jerzu, fermo a 24 e con un punto solo di vantaggio sulla zona playout.
ARBOREA-SELARGIUS arbitra Valentina Cadoni di Cagliari (Nicola Deriu di Oristano e Raffaele Calpicchi di Cagliari)
ATL CAGLIARI-OVODDA arbitra Federico Paulis di Cagliari (Stefano Siddi e Elisa Serpau di Cagliari)
BAUNESE-CUS CAGLIARI arbitra Andrea Truocchio di Sassari (Giulia Bolognesi di Sassari e Marco Fara di Oristano)
CALCIO PIRRI-GUSPINI arbitra Nicolo D'Elia di Cagliari (Giacomo Sanna e Francesco Usala di Cagliari)
SAMUGHEO-CANN. JERZU arbitra Stefano Bogo di Oristano (Mario Canu e Sergio Fara di Olbia)
THARROS-CASTIADAS arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Samuel Fronteddu di Nuoro e Alessandro Cola di Ozieri)
TONARA-FRECCIA MOGORO arbitra Luca Sanna di Sassari (Daniele Carta e Alessio Dore di Sassari)
V.B. SANT'ELIA-TERRALBA arbitra Roberto Demurtas di Tortolì (Nicola Loi e Monica Ortu di Cagliari)
VILLACIDRESE-UTA CALCIO arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Giuseppe Puddu di Oristano e Annamaria Sabiu di Carbonia)
