Salta al contenuto principale
Hasa vede l'Arzachena nei playoff: «Possiamo agganciare il quinto posto»
Il bomber: «Siamo rinati grazie a mister Sottana»

Hasa vede l'Arzachena nei playoff: «Possiamo agganciare il quinto posto»

Un macedone con l’accento romano ha conquistato Arzachena a suon di gol. Perché Hasa, classe 1983, è il bomber che sta trascinando i galluresi nei piani alti della classifica. Di nome fa Axhi, che vuol dire turista. «Ho girato tanto ma io in Italia sono arrivato solo per fare gol», precisa l’attaccante che ha conosciuto il nostro paese quando aveva appena 15 anni. «Sì ero giovanissimo, mi ricordo, il 1998. Invece tra il 2003 e il 2005 sono andato a giocare in Svizzera, Austria e Romania, poi sono rientrato in Italia». L’anno scorso con la maglia del Morolo, quest’anno per la prima volta in Sardegna. Il feeling è quello giusto. «Ad Arzachena mi trovo benissimo – dice il macedone di Debar – ed è la prima volta in assoluto in Sardegna, che non avevo conosciuto nemmeno per le vacanze».

Allora Axhi, non hai fatto gol a Sanluri ma avete conquistato tre punti importanti

«Sono felicissimo per questa vittoria perché è stata dura e sofferta fino alla fine. Contro il Sanluri avevamo faticato anche all’andata, perché noi giochiamo la palla mentre loro la mettono più sul piano fisico. C’è da dire che non meritano il posto che hanno in classifica, sono ben messi in campo ed è una squadra composta da buoni giocatori»

Una vittoria con una dedica speciale

«Sì è vero, questa vittoria va dedicata al mister Sottana, stava male e non era in panchina. Noi lo aspettiamo adesso a braccia aperte martedì all’allenamento»

Ma non è che adesso che avete vinto senza Sottana in panchina lo lascerete ancora a casa?

«Assolutamente no, il mister fa parte del gruppo e stiamo con lui. C’è la sua mano nella nostra svolta, ci ha sistemato bene in campo e non prendiamo più i gol come prima. Stiamo andando bene, abbiamo fatto sei risultati utili consecutivi, speriamo di continuare così»

Anche perché, di questo passo, i playoff sono di nuovo a portata di mano

«Stiamo provando ad agganciare il quinto posto, le potenzialità la squadra ce le ha, lotteremo domenica dopo domenica, in ogni allenamento. C’è un bel gruppo e un’ottima società, possiamo giocarcela»

Soprattutto con un pubblico così vicino che vi segue anche in trasferta

«Sì, i nostri tifosi sono sempre fantastici. Abbiamo dedicato la vittoria anche a loro che ci seguono tantissimo in casa e fuori. A Sanluri si sono fatti 4 ore di macchina, siamo felicissimi anche per loro»

Finora un’ottima stagione per te ad Arzachena, anche sotto il profilo realizzativo

«Sono soddisfatto, ho segnato finora 14 gol perché conto il gol che mi hanno tolto nella gara persa a tavolino contro il Castiadas. Voglio continuare così ogni domenica a dare il mio meglio e un buon contributo per questa maglia»

E il futuro, ancora in Sardegna?

«Ora voglio fare bene qui poi si vedrà a fine stagione»

A Sanluri ha fatto gol il giovane Mastinu ma in panchina c'era Figos che fra poco rientrerà a tempo pieno

«Mastinu ha avuto degli alti e bassi dovuti agli infortuni ma è un ragazzo in gamba. Ha segnato il gol-vittoria ma conoscevamo già il suo valore ben prima della gara col Sanluri. Io poi sto aspettando Figos, con lui mi trovo bene, è un compagno di reparto fantastico, lui lotta per me e io per lui. Tanto ci pensa Angheleddu a mandarci in gol»

Fabio Salis

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
4 Ritorno
Girone G