Salta al contenuto principale
I due Cagliari vanno in rete per una giornata di solidarietà
Cossu & Co. contro i professionisti del calcio a 5

I due Cagliari vanno in rete per una giornata di solidarietà

Gli stessi colori sociali (il rossoblù), lo stesso obiettivo raggiunto (la salvezza nella massima serie) e lo stesso senso di responsabilità per contribuire a un semplice gesto di solidarietà. Il Cagliari Calcio del presidente Massimo Cellino e il Cagliari Calcio a 5 del collega Marco Vacca si sono dati appuntamento mercoledì al PalaBeethoven di Quartu Sant'Elena per un pomeriggio speciale di beneficenza nei confronti dell’Associazione L’Aquilone di don Carlo Follesa. Una sfida di calcio a 5 vinta 7-6 da chi è professionista del "futsal" ma il risultato contava poco, meglio quello sugli spalti, gremiti, per un incasso devoluto ai volontari che si occupano principalmente di recupero e reinserimento di chi vuole uscire dalla dipendenza delle droghe o vuole chiudere con la prostituzione.

Una festa, dunque, che ha coinvolto tutti, anche i ragazzi della Special Olympics esibitisi nell'intervallo dei due tempi da 30 minuti come il regolamento di calcio a 5 recita. Il primo gol l'ha segnato Agostini, poi è venuta fuori la maggior dimestichezza della tecnica e precisione in spazi ridotti della formazione allenata da Diego Podda che è andata a segno ben sette volte di seguito: protagonisti Dalle Molle, autore di una tripletta, e Zancanaro che segnato una doppietta. Nel secondo tempo la squadra di Giorgio Melis ha preso le misure all'avversario e con un po' di orgoglio e qualche invenzione dei giocatori maggior classe come Cossu, Jeda, Lazzari e Conti, i rossoblù del calcio a undici hanno risalito piano piano la china fino a sfiorare il pareggio finale.

Dopo due ore di festa tra sorrisi, giocate, reti e spettacolo entrambe le formazioni si sono concesse ai tifosi omaggiando il pubblico presente con foto e autografi. Il tutto ripreso dalle telecamere di Tcs che manderà in onda l'evento sabato 22 maggio, alle ore 21.30 mentre, per chi sarà impegnato a seguire la finale di Champions League, potrà seguire la replica il giorno dopo alle ore 22.30.

CAGLIARI C5: Kuromoto, Asquer, Zancanaro, Manunza, Serginho, Meloni, Melis, Bonfin, Dalle Molle, Rufine, Murru, Jubanski, Simbula.

CAGLIARI CALCIO: Vigorito, Ariaudo, Dessena, Conti, Cossu, Nenè, Lazzari, Marzoratti, Parola, Canini, Larrivey, Jeda, Ragatzu, Agostini, Matri.

RETI: Agostini (C), Zancanaro (C5), Dalle Molle (C5), Dalle Molle (C5), Asquer (C5), Serginho (C5), Dalle Molle (C5), Zancanaro (C5), Canini (C), Larrivey (C), Marzoratti (C), Ariaudo (C), Zancanaro aut.

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Serie A1
Cagliari