IL BOMBER MARRAS VICINISSIMO A PITTA
I primi movimenti di mercato tra la D e l'Eccellenza. Emiliano Melis e Giuseppe Nuvoli al Muravera
SERIE D
QUI SANT'ELIA. Il Progetto non trova il sì del difensore ex Tavolara Christian Usai (resta a Olbia per problemi familiari) ma acquista Filippo Atzeni, classe 1991, ex Porto Torres. Un arrivo voluto dal tecnico Rosario Affuso che ha avuto l'esterno ex Cagliari l'anno scorso con i turritani. Atzeni sostituirà Luigi Chianese che è stato svincolato.
QUI SELARGIUS. Fadda può schierare finalmente Antonino D'Agostino. Il club granata ha ottenuto il transfer che ha permesso il completamento del tesseramento dell'ex giocatore del Cagliari reduce da un campionato in Romania. Il forte esterno è a disposizione del mister per la trasferta di Civitavecchia, gara nella quale potrà fare il suo esordio anche il difensore Pierluigi Porcu, svincolatosi dall'Arzachena, e rientrato a Selargius da una settimana.
ECCELLENZA
QUI MURAVERA. Ora c'è il nero su bianco. Emiliano Melis firma con il Muravera un giorno dopo averlo fatto l'altro ex Arzachena Giuseppe Nuvoli. L'ex giocatore del Cagliari ha partecipato all'allenamento al termine del quale ha siglato la lista di trasferimento per il club sarrabese. Un acquisto voluto dal presidente Antonello Carta che già quest'estate aveva corteggiato il 32enne selargino. Il tecnico Senigagliesi colma così l'improvvisa lacuna in attacco creatasi con la squalifica di Martinez e l'infortunio di Nuvoli. Molto probabile l'esordio domenica in casa contro il Pula, il Muravera ricomincia così la corsa alla salvezza. Settimana prossima Carta prepara un colpo anche per la difesa.
QUI TAVOLARA. Sembrava destinato alla Nuorese e invece giocherà nel Tavolara. Stefano Medda ha firmato per il club olbiese al termine dell'allenamento agli ordini di mister Tatti. Il 34enne difensore di Serramanna l'anno scorso era all'Arzachena, in questa stagione aveva iniziato con il Pordenone in serie D. Il presidente Giovanni Pitta ora stringe i tempi per l'arrivo di una punta, c'è già l'accordo con Gigi Marras, ora al Ploaghe in Prima categoria, ma manca solo la firma che, a questo punto appare imminente. Mister Tatti vuole anche uno o due fuoriquota.
QUI NUORO. Antonio Ferraro, 26 anni, è uffucialmente un giocatore della Nuorese. La firma è arrivata questo pomeriggio, a margine della seduta d'allenamento. Per il giocatore dai piedi vellutati, che giocato fino a ottobre nel Tortolì, si tratta di un ritorno nel club verdeazzurro. L'esordio avverrà quasi certamente domenica nella difficile trasferta sul campo dell'Alghero 1945, squadra che, tra l'altro, lo aveva seguito nelle ultime settimane. Francesco Falchetto invece, lascia la Nuorese. Il giovane attaccante di Orotelli, 20 anni, aggregato stabilmente in questa stagione alla prima squadra, ha ricevuto nei giorni scorsi la lista di trasferimento dalla società di via Aosta. Nella scorsa stagione, prima della rottura del crociato a dicembre, vantava uno score invidiabilissimo nella Juniores verdeazzurra: 11 gol in 12 partite. Poi, dopo il pieno recupero dell'attività, il salto alla corte di Giovanni Scanu, dove non è riuscito a trovare la giusta continuità. Da qui l'idea di maturare esperienza altrove.
QUI CASTIADAS. Il Castiadas del presidente Saverio Onano ha definito col forte centrocampista Hugo Bergese. L'ex Sant'Elia che ha rifiutato l'offerta del Tavolara, ha già preso casa a Costa Rei e stasera all'Annunziata si presenterà per la prima seduta d'allenamento. La squadra del Sarrabus, mette un tassello fondamentale nella sua mediana. Bergese trova una squadra che ha bisogno di centimetri in mezzo al campo e ritrova Recano col quale ha già vinto il campionato d'Eccellenza l'anno passato. La squadra del Sarrabus, però, potrebbe perdere Fabio Argiolas, partito alla volta delle Marche (non ci sarà per la gara di domenica) per valutare le offerte provenienti dal Fano e Sambenedettese.
QUI ELMAS. L'Atletico Elmas cerca di fare mercato. Costretto a svincolare l'esperto difensore Stefano Carta, il tecnico Paolo Busanca sta per riaccogliere Martin Virgili, l'argentino ex biancoverde che quest'estate aveva scelto il Carbonia. Primo allenamento e accordo vicino per il forte 33enne mancino. Novità ci saranno anche nel reparto avanzato dove potrebbe fare le valigie il giovane Tony Sanna ('92) per essere sostituito da Alessandro Dettori (1989), ex Selargius e Muravera, o Giovanni Lorusso (1981), l'anno scorso con mister Busanca al Sanluri.