Salta al contenuto principale
Fabio Cocco, centrocampista, Nuorese
Gir B: a Bonorva, Fonni e Porto Torres gli altri tre anticipi

Il big-match Nuorese-Macomerese apre il ritorno, domenica la risposta per Usinese e Alghero

Il girone B di Promozione divide la 18ª giornata nei due giorni del fine settimana visto che l'avvio del girone di ritorno sarà aperto da quattro anticipi e le restanti cinque sfide restano alla domenica. 

Nelle sfide del sabato le luci vengono puntate sul Frogheri con la capolista Nuorese impegnata nel difficile match interno contro la Macomerese, staccata di 8 punti ma imbattuta da dieci giornate benché a fine andata sia arrivato il 2-2 a Fonni con la squadra di Scotto impossibilitata ad agguantare la sesta vittoria di fila. I barbaricini giocano ancora in casa dopo aver pareggiato al giro di boa contro la Lanteri che ha visto ridurre il vantaggio di due punti sulle immediate inseguitrici Usinese e Alghero tornate a 4 e 5 punti. C'è molta salvezza negli altri tre anticipi col Fonni di nuovo in casa ma contro un Santa Giusta ben saldo a metà classifica mentre i barbaricini di Piras puntano ad agganciare al quintultimo posto il Luogosanto, di scena a Bonorva con la possibilità di tirar giù nella lotta proprio gli avversari fermi a quota 20. Col Fonni al terzultimo posto c'è il Porto Torres impegnato con la Lanteri che, dopo aver fermato la capolista, coltiva ancora l'obiettivo playoff.

La domenica vedrà la vicecapolista Usinese e la terza della classe Alghero scendere in campo col risultato della Nuorese già noto. Ma, mentre i rossoblù di Robbi, hanno una difficile trasferta a Siniscola, quinta forza e in gioco per un posto playoff, i catalani sono in casa contro il Tuttavista che ha chiuso l'andata in affanno con un punto nelle ultime quattro giornate. Il Sennori vuole stare in corsa per il terzo posto ma per farlo deve fare bottino pieno a Posada che vuole incrementare i due punti di vantaggio sulla zona playout. Con dieci punti conquistati nelle quattro gare giocate da Natale in poi, anche il Coghinas può inserirsi nella lotta al terzo posto se avrà la meglio in casa contro l'Ovodda, penultimo e preso di mira dall'Abbasanta che in casa punta a battere lo Stintino - ai margini della zona pericolo con 20 punti - per riprendere la caccia ai playout dall'ultimo gradino della classifica.   

 

Le gare del sabato 

BONORVA-LUOGOSANTO arbitra Mattia Morittu di Alghero (Alessandro Ventuleddu e Giusi Spina di Sassari)

FONNI-SANTA GIUSTA arbitra Nicolo D'Elia di Cagliari (Paolo Fele di Nuoro e Pietro Fae di Ozieri)

NUORESE-MACOMERESE arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Andrea Orrù e Marco Faggiani di Sassari)

PORTO TORRES-LANTERI arbitra Gabriele Mulas di Oristano (Paolo Delias di Sassari e Alberto Crinò di Oristano)

 

Le gare della domenica 

ABBASANTA-STINTINO arbitra Mario Corrias di Nuoro (Giusi Spina e Gavino Venerdini di Sassari)

ALGHERO-TUTTAVISTA arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Carlo Oggiano e Paolo Delias di Sassari)

COGHINAS-OVODDA arbitra Samuele Giudice di Sassari (Mario Canu e Gabriele Deledda di Olbia)

POSADA-SENNORI arbitro da designare (Luca Staffieri di Olbia e Simone Crobu di Oristano)

SINISCOLA-USINESE arbitro Marco Ghisu di Sassari (Marco Faggiani di Sassari e da designare)

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
18ª giornata