Salta al contenuto principale
CAGLIARITANI PARTONO TRA I FAVORITI

Il Bingia Matta punta in alto. Acquisti di spessore. Il bomber Andrea Manunza "ciliegina" sulla torta

Sembra proprio che il Bingia Matta faccia sul serio. Il Presidente Mauro Naitza, nel mercato estivo, ha fatto le cose per bene, allestendo una squadra che sulla carta potrebbe mettere in difficoltà la corazzata Assoarredamenti.

 

Riconfermato lo staff tecnico con l'allenatore Claudio Zuddas però assente in questa fase di preparazione (causa viaggio di nozze) e squadra affidata al fidato vice Filippo Bosoni. Ritorno a casa invece per Direttore Sportivo, Riccardo Todde, dopo l'esperienza con la San Paolo.

 

 

Nella "scacchiere" sono vari i volti nuovi che vestiranno la casacca dei Black cagliaritani. E sono tutte figure di primo livello. Infatti le new entry sono: Massimo Diana e il "bomber" Corrado Simeoni entrambi ex della San Paolo; il laterale Tobia Tuveri, ex Futsal Paolo Agus; Andrea Siddi e Stefano Garau, freschi di promozione in B con l'Atiesse Quartu. E' arrivato anche Alessandro Mascia, strappato alla concorrenza di altre squadre cagliaritane come Quartiere Marina e San Paolo. Infine, la ciliegina sulla torta, il Presidente Naitza l'ha messa consegnando al riconfermato mister Zuddas, il pivot del Cagliari, Andrea Manunza. I nuovi arrivi lavorano con il gruppo dei riconfermati: il portiere Roberto Puddu, Canu, Tommaso Cornaglia, il capitano Davide Bonu, Giangi Podda e il veterano Emanuele Sanna.

 

Con la importante campagna acquisti, il sodalizio cagliaritano ha fatto fronte così alle partenze di Falconi e Spanu (destinazione Assoarredamenti), del portiere Valdes (S.Paolo) e del centrale, classe '90, Giacomo Ruzzu approdato al Quartiere Marina. 

Adesso la parola spetta al campo. La prossima Serie C1 si preannuncia come tra le più interessanti degli ultimi anni. 

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Mercato Del Calcio A 5 Sardo
Squadre Di C1 Ai Raggi X