Salta al contenuto principale
Raffaele Cerbone, allenatore, Budoni
«Dobbiamo giocare con coraggio sennò crei le condizioni per fallire»

Il Budoni avanza in Coppa, Cerbone: «Vincere fa sempre piacere ma resta calcio d'estate»

Il Budoni conferma anche in Coppa Italia quanto di buono fatto nelle amichevoli del precampionato. Vittoria per 3-1 contro la COS Sarrabus Ogliastra nel turno preliminare e, domenica prossima, un altro derby in casa del Latte Dolce valido per il primo turno. 

Il tecnico Raffaele Cerbone è soddisfatto ma, al tempo stesso, cauto: «Parliamo di calcio d'agosto ma ci siamo mossi bene. Vedo dei progressi, abbiamo recepito certi concetti e principi. Queste partite servono a mettere in evidenza i difetti, che dobbiamo cercare di ridurli, e di migliorare i pregi. Sono contento, la squadra cresce di gruppo, ricordando che abbiamo cambiato tantissimo, e questo richiede tempo ma non ce n'è concesso tanto e va sfruttato al meglio. Vincere fa sempre piacere ma resta calcio d'estate e dobbiamo stare coi piedi per terra volando bassi. Dobbiamo capire che il campionato è complicato e avere un equilibrio esagerato cercando di rimanere dentro il campionato».

L'obiettivo di proseguire il cammino in Coppa Italia è stato centrato: «Per noi era importante passare il turno, al di là del fatto che giocavamo in casa, perché facciamo un'altra partita ufficiale prima di iniziare il campionato e aumentiamo il minutaggio di quei giocatori che non sono in condizioni eccellenti. Vorremo comunque andare avanti in questa competizione perché dobbiamo avere l'idea di essere coraggiosi. Questo ci ha insegnato il campionato di due anni fa: se non sei coraggioso crei le condizioni per fallire e non possiamo permettercelo».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Coppa Italia