Salta al contenuto principale
Il Budoni ferma la corsa del lanciato Sanluri
Ndao all'87 firma il 2-2 nel derby isolano

Il Budoni ferma la corsa del lanciato Sanluri

Sfuma a tre minuti dal termine la vittoria per il Sanluri che, nel derby contro il Budoni, ottiene il secondo pareggio casalingo di fila dopo lo 0-0 col Cynthia del 13 dicembre scorso. I galluresi pareggiano con Ndao all’87’ e fermano la corsa al vertice dei ragazzi di Petrone ora staccati di 5 punti dalla neo-capolista Fondi. Diversi gli esordi al Campo Nou: tra le file dei padroni di casa si è distinto il mediano Cammarosano a proprio agio su un campo impossibile, nel finale è entrato anche lo sgusciante Perri che ha sfiorato pure il gol-vittoria con una splendida semirovesciata; per gli ospiti prova di spessore per il 40enne Scugugia che, fino a dicembre, vestiva la maglia del Tavolara.

La gara si mette subito male per il Sanluri che, al 7’, passa in svantaggio: cross di Ndao dalla destra, la pozzanghera favorisce Olmetto che serve l’accorrente Nardo abile nel superare Carnevali con un preciso rasoterra. Il campo pesante favorisce il Budoni che chiude bene gli spazi e blocca le avanzate dei biancorossi.

Nella ripresa, però, il Sanluri riequilibra l’incontro ancora al 7’: Angheleddu pesca Colombo, al rientro dopo un lungo infortunio, che di testa non dà scampo a Niceforo. Il Sanluri insiste e trovo dopo altri 7’ il gol del vantaggio con Angheleddu: il numero 10 di casa sorprende, su calcio piazzato, un incerto Niceforo. Al 17’ Del Grande fallisce il tris che avrebbe chiuso l’incontro ma Niceforo si riscatta e chiude bene lo specchio di porta. Petrone sostituisce proprio Del Grande con Perri e poi Sorrentino con De Witt mentre Armenisce butta dentro l’esperto Marco Pau per recuperare l’incontro. Ed è proprio l’ex attaccante tempiese a propiziare il gol del 2-2 con il cross sottoporta che Ndao mette alle spalle di Carnevali. Poi c’è l’occasione di Perri prima del triplice fischio finale che accontenta soprattutto i galluresi di Armenise nonostante l’ultimo posto in classifica in compagnia del Rieti.

SANLURI: Carnevali, Del Rio, De Santis, Cammorosano, Colombo, Pobega, Sorrentino (20' st De Witt), Sola, Borrotzu, Angheleddu, Del Grande (17' st Perri). All. Mario Petrone.

BUDONI: Niceforo, Melino, Meloni, Nardo, Anselmo, Scugugia, Ndao, Calabrese, Costanzo, Secchi, Olmetto (19' st Pau). All. Pietro Armenise.

ARBITRO: Mangino di Tivoli.

RETI: 7' Nardo, 6'st Colombo, 14' st Angheleddu, 42'st Ndao.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Nardo, Costanza, Ndau, Olmetto, Niceforo e Calabrese. Angoli 3-1 per il Sanluri. Recuperi: pt: 1', st 4'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
17 Andata