Un palo e tante occasioni, i galluresi incassano un altro ko
Il Budoni ha anche la sorte contro e nel finale la spunta la Vis Artena con due gol
Solo la matematica tiene in piedi il Budoni, sconfitto per l'ottava volta nelle ultime nove gare e relegato all'ultimo posto col Tor Sapienza dopo che il Ladispoli ha vinto ancora e ha lasciato ai galluresi e romani le due posizioni che portano direttamente in Eccellenza. Ma ciò che gioca in maniera negativa è anche il distacco dalla sestultima perché il playout non di disputa con una forbice dagli 8 punti in su. Contro la Vis Artena era l'ennesima ultima spiaggia di questo 2020 che ha confermato quanto la squadra di Cerbone da un lato sia sfortunata (palo di Bonu) e dall'altra si trascini la cronica difficoltà di andare a segno: terza gara senza segnare e con due gol subiti perciò l'attacco è penultimo (22 gol fatti) e la difesa idem (41 gol fatti).
I galluresi hanno cercato per tutto l'incontro di sbloccare il match, sin dalle prime battute con il portiere Manni che, al 5', sventa sul tentativo di Congiu. Al 22’ la sorte non gira a favore dei padroni di casa perché Bonu calcia bene ma la palla finisce sul palo. La Vis Artena è in salute e con una buonissima classifica puntellata dai 10 punti conquistati nelle ultime 4 gare, perciò mette i brividi ad Ingrassia, al 24’, con il pallonetto di D’Alessandris appena fuori dallo specchio di porte. Nella ripresa non cambia molto per il Budoni perché Villa ci prova in almeno tre occasioni a rompere l'equilibrio senza riuscirci, poi lascerà il campo a Lava nel finale che diventa invece amarissimo. Al 43' Cericola va a segno chiudendo al meglio una veloce ripartenza, 2' dopo ad esultare è il neo entrato Cerbara, classe 2001, in una azione molto simile. Cala il sipario sul match, il Budoni non trova la svolta ma non smetterà di lottare alla ricerca perlomeno di un posto nei playout anche se il prossimo match, in casa della capolista e imbattuta Turris, mette i brividi.
BUDONI: Ingrassia, Bonu, Melvan (22’ st Odianose), Moro (30’ st Scanu), Farris, Varrucciu, Congiu (44’ st Monza), Raimo, Villa (34’ st Lava), Murgia, Camponesco (15’ st Manno). A disp. Trini, Grezzana, Montanaro, Vacca. All. Raffaele Cerbone.
VIS ARTENA: Manni, Sarcone, Cataldi, Paolacci, Sakaj, Sabelli, Palombi (47’ st Tordella), D’Angeli (15’ st Chinappi), Cericola (45’ st Esposito), D’Alessandris (30’ st Cerbara), Pagliaroli (35’ st Nannini). A disp. Tocci, Montesi, Vergine. All. Stefano Campolo.
ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.
RETI: 43’ st Cericola, 45’ st Cerbara.
NOTE: Ammoniti: Melvan, Varrucciu, Cerbone, Murgia, Chinappi.