Salta al contenuto principale
Claudio De Sousa, attaccante, Ostiamare
I galluresi sfiorano il pari prima di cedere ai viola

Il Budoni lotta ma deve inchinarsi alla vice-capolista Ostia

Nessun testa-coda a Siniscola, il pronostico viene rispettato e l'Ostiamare si impone all'inglese sul Budoni la cui classifica è sempre più precaria non soltanto per l'ultima posizione occupata ma perché sebbene il terzultimo posto è ad appena tre lunghezze il distacco dalla sestultima è di 13 punti e il playout si annulla con almeno una forbice di 8 punti. Ma la speranza è l'ultima a morire e la squadra di Cerbone si giocherà ogni minima possibilità per salvare una stagione storta come ha fatto anche contro la vice-capolista.

L'Ostia si presenta senza tre pezzi da novanta come Olivera, Nanni e Mastropietro mentre Cerbone non dispone di Villa Montanaro, Monza e Moro. L’Ostia Mare si affaccia subito dalle parti di Trini e segna al 2′ con Tortolano ma la rete viene annullata per fuorigioco di De Sousa. Nella prima mezzora non ci sono grandi occasioni, l'equilibrio viene così spezzato al 29′ da  De Sousa che insacca la palla messa in area da Enrico Ferrari. Il Budoni potrebbe impattare al 38' ma Giannini si immola sulla girata di Varrucciu. 

Ad inizio ripresa il Budoni ha la palla del pareggio, Odianose spreca mandando fuori la palla colpita di testa. I viola replicano con De Sousa con una conclusione a lato da dentro l'area. La "pantera" ci riprova all'11' con un colpo di testa di De Sousa respinto da Trini. Il Budoni potrebbe capitolare al 13' sul tentativo di Fabrizio Ferrari ma sulla linea salva Bonu. Il colpo del ko arriva al 28′ con Renzetti che insacca la palla ribattuta sul tentativo di De Sousa. È il gol che spegne ogni speranza dei galluresi e lancia i lidensi a -4 dalla capolista Turris.

 

BUDONI: Trini, Congiu, Melvan, Spina, Bonu, Varrucciu, Camponesco (40' st F. Murgia), Scanu (6' st Pittorra), Odianose (33' st Lava), A. Murgia, Soro (18' st Raimo). A disp. Ingrassia, Grezzana, Vacca, Melgari. All. Raffaele Cerbone.

OSTIAMARE: Giannini, Cerroni (35' st Casavecchia), Pompei, Vasco, Cabella (33' st Pedone), Donnarumma, Enrico Ferrari (1' st Scaccia), D'Astolfo, De Sousa (40' st De Martino), Tortolano, Fabrizio Ferrari (18' st Renzetti). A disp. Marchini, Gaeta, Rei. All. Raffaele Scudieri.

ARBITRO: Giorgio Di Cicco di Lanciano.

RETI: 29' pt De Sousa, 28' st Renzetti.

NOTE: Ammoniti: Tortolano, Murgia, Vasco, Recupero: 2' + 5'. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
26ª giornata