Salta al contenuto principale
Muhamed Varela, attaccante, Budoni
I galluresi non sfruttano alcune occasioni per centrare la vittoria

Il Budoni non abbatte il muro dell'Anagni, pari a reti inviolate e vantaggio immutato sulla zona playout

Poteva essere la vittoria quasi decisiva per la salvezza ma il Budoni non supera l'Anagni e conserva i 4 punti di vantaggio sulla zona playout. La squadra di Cerbone ha fallito almeno due nitide chance per far proprio l'incontro non subendo quasi mai gli avversari e deve accontentarsi di un pareggio a reti bianche nel giorno in cui fa ritorno al Comunale Pincelli che attende il nuovo manto in sintetico. 

 

La gara. Cerbone schiera Valerio con Farris e Pantano in difesa, a centrocampo ci sono Santoro, Steri, Murgia e Raimo, in avanti Varela Sariang e Spano. Sulla panchina avversaria c'è Pecoraro al posto di Liberati da una settimana e reduce dal ko col Trastevere ma intenzionato a far punti in Gallura. Flamini è alle spalle di Galvanio e Capuano, a centrocampo Colarieti con Tataranno e la Terra, in difesa D'Orsi, Pralini, Ancinelli e Bordi. Subito all'attacco il Budoni con lo spunto di Spano per il tap-in che non arriva di Sariang. Al 10', invece, è Spano che viene messo in moto da Varela ma la sua conclusione non è potente e permette a Stancampiano di parare. L'Anagni si vede al 20' con il bel tiro di Flamini che non centra però il bersaglio. Al 30' c'è il gol di Capuano che viene annullato per la posizione dell'attaccante in fuorigioco. La ripresa si apre con la chance del vantaggio per il Budoni grazie all'azione in velocità di Spano che elude l'uscita di Stancampiano, si allarga e calcia a porta vuota ma, appostato sulla linea, c'è Bordi che salva il risultato. L'attaccante gallurese ci prova anche al 21' ma la sua conclusione non sorprende l'esperto Stancampiano. L'Anagni si difende ma cerca di pungere al 32' con la ripartenza conclusa pericolosamente da D'Orsi che non centra per poco lo specchio di porta. Nel finale Cerbone manda in campo Pusceddu dopo aver inserito anche Varrucciu e Musu. Al 37' irresistibile spunto di Varela che poi dà l'assist a Pusceddu che, da buona posizione, non riesce ad insaccare. Nel finale spingono ancora i padroni di casa ma l'Anagni regge e porta a casa un buon punto. Al Budoni resta un cuscinetto di punti che dovrà tenere nelle ultime 4 giornate benché all'orizzonte c'è la temibile sfida all'Avellino anche se poi diventerà importantissimo il match casalingo contro l'Sff Atletico nel giovedì prima di Pasqua.

 

BUDONI: Donini, Pantano, Raimo (27' st Varrucciu), Steri, Farris, Valerio (27' st Musu), Varela, Murgia, Sariang, Spano (35' st Pusceddu), Santoro. A disp. Trini, Spina, Villa, Moro, Saiu, Cisse. All. Raffaele Cerbone.

ANAGNI: Stancampiano, Ancinelli, Bordi, Colarieti, Pralini, D'Orsi, Galvanio (43' st Pappalardo), Tataranno, Capuano (25' st D'Amicis), Flamini, La Terra (43' st Di Vico). A disp. Di Piero, Stazi, Cipriani. All. Antonio Pecoraro.

ARBITRO: Bianchini di Perugia.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
34ª giornata