Salta al contenuto principale
Marco Farris, difensore, Budoni
Terza sconfitta per Petrone, la quinta di fila dei galluresi

Il Budoni resta ancora al palo, al 91' va ko con la Boreale

La Boreale si prende la rivincita sei mesi dopo la semifinale playoff di Eccellenza persa contro il Budoni, che ora batte di misura nel recupero con la rete di Di Vico inguaiando ancor di più i galluresi fermi a quota 13 da cinque turni. Il cambio in panchina con l'arrivo di Petrone al posto di Cerbone non sta portando a quella svolta sperata dal patron Sanna, anzi si prosegue con l'arretramento in classifica col sorpasso dell'Anzio e l'avvicinamento a -1 dei viola di Piccareta che hanno ceduto l'ultima piazza al Gladiator. Farris e compagni hanno ora l'obbligo di far punti contro Cassino in casa e Anzio fuori per chiudere l'anno con la spinta di una ripresa che possa portare a rimettere a fuoco l'obiettivo salvezza diretta ora distante cinque lunghezze.

 

La gara. La precaria condizione in classifica di entrambe porta le due squadre alla costante ricerca del gol. Perciò sarà un susseguirsi di tentativi di andare a segno che premierà i padroni di casa negli ultimi minuti. Nel Budoni fa l'esordio Valerio Marinacci, esterno classe 2003 italo-honduregno proveniente dalla serie C (Recanatese). I primi squili sono dei galluresi, con Spano su punizione che non inquadra lo specchio di porta e con Quintero che chiama Corriere alla parata in due tempi. Sull'altro fronte il colpo di testa di Muratore è facile preda di Marano. Ancora Spano e poi Di Vico e Bersaglia ci provano senza impensierire i due portieri. A cavallo della mezzora Corriere si oppone al tiro di Quintero mentre Marano sventa il tentativo di Muratore di sbloccare il match presentatosi dalle parti del portiere gallurese. Nel finale di frazione sempre Spano e poi Lancioni non riescono a centrare lo specchio di porta.

Nella ripresa non mancano le conclusioni degli avanti delle due squadre, i ragazzi di Piccarreta chiamano in causa Marano sui colpi di testa di Bersaglia e Casavecchia. Mister Petrone manda in campo anche gli altri nuovi arrivati come Basualdo, Leveh e D'Amico (Toskic resta in panchina) ma il portiere dei galluresi si supera quando neutralizza un calcio di rigore. La gara si avvia verso il pareggio ma ecco che arriva la chance giusta per la Boreale che, quando inizia il recupero, prima costringe Farris al salvataggio sulla linea e poi trovano il varco giusto per battere Marano con la rete da tre punti del neoentrato Selvadagi. 

 

BOREALE: Corriere, Tomassini, Ricci (21' st Canestrelli), Casavecchia, Zaetti (36' st Leonardi), Spila, Liburdi, Sammartino, Di Vico, Bersaglia (12' st Frangella), Muratore (39' st Selvadagi). A disp. Mansueti, Di Giannantonio, Perroni, Anticoli, Piciollo. All. Fabrizio Piccareta.

BUDONI: Marano, Caparros, Marinacci, Ortenzi (11' st Basualdo), Farris, Fremura, Lancioni (28' st Raimo), Stefanoni, Quintero (11' st Leveh), Spano, Bammacaro (23' st D’Amico, 41' st Mauriello). A disp. Ammirati, Zoppi, Piu, Toskic. All. Mario Petrone

ARBITRO: Gabriele Cortale di Locri

RETI: 46' st Selvadagi

NOTE: Ammoniti: Tomassini, Ricci, Di Vico, Marinacci, Farris. Recupero: 2' + 6'

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
15ª giornata