Salta al contenuto principale
Alessio Lava
Vanta un'esperienza triennale in Costarica

Il Budoni si rinforza in attacco, preso l'ex Nocerina Alessio Lava

Colpo in attacco per il Budoni che, in vista dell'ultimo match d'andata in casa del Muravera, rinforza il reparto avanzato con il tesseramento di Alessio Lava, classe 1990, originario di Bagno a Ripoli (comune della città metropolitana di Firenze). Il centravanti, alto 185 centimetri, ha da poco rescisso il contratto che lo legava alla Nocerina (serie D girone H) con la quale ha giocato nella prima parte della stagione segnando 1 gol in 14 partite. Il direttore sportivo Renzo Oggianu ha così trovato l'accordo.

In estate aveva firmato coi toscani tornando in Italia dopo una esperienza triennale in Costa Rica vestendo le maglie di diverse società come Juventud Escazuceña (serie B) mettendo a segno 20 gol in 23 partite. L’anno successivo arriva la chiamata nella massima divisione con il Municipal Liberia (2 presenze e 1 gol) salvo poi passare subito al Curridabat (serie B) con cui segna 5 gol in 8 presenze. L'anno scorso, invece, firma col Cofutpa Palmares (serie B), con 3 reti in 7 gare, e poi si trasferisce al Cs Uruguay.

Prima del viaggio in Centro America, ha giocato per diversi anni nell'Eccellenza toscana vestendo le maglie di Rignanese, San Piero a Sieve, Sangiustinese e Grassina. Sarà a disposizione nel derby in casa dei sarrabesi.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020
Tags:
16ª giornata