Salta al contenuto principale
tempio festeggiamenti
Gir C: la Lanteri stoppa la marcia dell'Usinese, colpo dello Stintino, vittorie per Stintino e Porto Torres

Il Calangianus non scende in campo contro il Valledoria, il Tempio vola contro il Posada e aggancia il primo posto

Il testa coda tra Valledoria e Calangianus salta, con una piccolissima coda di polemiche, a causa di alcuni casi di Covid: niente giochi quindi per i giallo-rossi, che rimangono inchiodati a quota 48 e sono costretti a subire l'aggancio del Tempio, che tra le mura amiche schianta con un perentorio 5 a 0 finale il Posada e riapre il testa a testa per il salto in Eccellenza. Partita praticamente perfetta quella mandata in play dai galletti, che sbloccano il punteggio già dopo appena 6' di gioco con Uleri, innescato dal bell'assist di Valenti; il raddoppio porta la firma di Valenti, che trasforma un calcio di rigore. A segno anche Mossa, sempre ispirato dallo stratosferico Valenti, poi sale in cattedra Aloia, che arrotonda ulteriormente il punteggio. Di Corradduzza il quinto centro per i locali, che mettono così le mani nel successo numero 15 in stagione.

Domenica storta, invece, per l'Usinese, che scivola al quarto posto dopo il ko rimediato in casa della vera e propria mina vagante del Girone C, la Lanteri Sassari di mister Robbi, che si impone, di misura, con il punteggio di 2 a 1. I padroni di casa sfondano poco prima del riposo grazie alla rete messa a segno da Pintus; il pari di Saba, a metà ripresa, dagli undici metri, riapre il discorso, ma Igene riporta in avanti i suoi a meno di un quarto d'ora dal triplice fischio.
Vanno allo Stintino, invece, i tre punti in palio nel confronto in casa del Luogosanto: i ragazzi di Congiu sfondano dopo 9' con Serra, che trasforma un calcio di rigore; i padroni di casa, invece, sono sfortunatissimi quando Kozeli butta alle ortiche il secondo penalty del match. I locali continuano a spingere a caccia del pari, con Deriu che fa tremare la traversa della porta difesa da Marzeddu. Ad inizio della ripresa, dopo appena 7', Scigliano trova il raddoppio.

Il Siniscola si aggiudica i tre punti in palio nel big-match di centro classifica contro il Thiesi e fa un bel passo in avanti nella propria rincorsa alla salvezza, con i baroniesi di Melino che salgono così a quota 28, a +7 dall'Oschirese terzultima. Partenza a razzo dei nero-verdi ospiti guidati da mister Rassu, che a cinque dal riposo trovano il vantaggio con Sanna, direttamente su calcio di punizione. Allo scadere della prima frazione, però, Meloni si rende protagonista di una conclusione al volo da applausi che non lascia scampo al portiere avversario Cossu. Alla mezz'ora della ripresa, il Siniscola mette freccia e sorpassa, con Fresi che sfrutta il bel suggerimento in profondità di Meloni.
Il Porto Torres non fa sconti al Porto Cervo e si prende i tre punti in palio grazie ad un secco 2 a 0 finale: i ragazzi allenati da Spano rimangono dunque inchiodati a quota 19; i rosso-blu di Porqueddu hanno invece ben nove punti in più. Vantaggio firmato da Farina negli ultimi minuti del primo tempo; nella ripresa la sfida rimane aperta, ma ci pensa Bazzoni, allo scadere, a mettere definitivamente al sicuro il bottino.
Sospesa al 34' del primo tempo, con le due squadre ferme sul risultato di 1 a 1, la sfida tra San Teodoro e Oschirese, andata in scena sabato pomeriggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Promozione
Girone C