Salta al contenuto principale
Marco Piras, Stefano Serpi, Guspini Terralba
Il presidente Serpi non lascia i mediocampidanesi

Il calcio resta a Guspini, niente fusione con la Tharros e ora programma: primo obiettivo è ripartire dal tecnico della salvezza Marco Piras

Il Guspini Terralba resta in Eccellenza e la Tharros dovrà pianificare la ripartenza dalla Prima categoria. Tutto resta così com'è dopo oltre un mese di voci di possibili fusioni alimentate dalla volontà mai nascosta del presidente dei mediocampidanesi Stefano Serpi di lasciare il timone del club riportato oltre un anno fa nella serie A del calcio sardo con in panchina Sebastiano Pinna (vincitore dei playoff di Promozione e poi trionfatore col Castiadas) e mantenuta nella categoria grazie all'avvento nel dicembre scorso di Marco Piras che ha preso una squadra ultima in classifica con 6 punti (13ª giornata) e ne ha sommato 32 in 15 partite raggiungendo un'insperata salvezza con due giornate d'anticipo.

 

Il termine ultimo scadeva venerdì 22 giugno, il weekend ha lasciato le rispettive tifoserie col fiato sospeso ma l'inizio della settimana ha tolto ogni dubbio. Niente accordo, per i biancorossi oristanesi del presidente Prometeo Vacca sfuma il sogno di tornare nel calcio d'élite e dovranno programmare la risalita dalla Prima e sarà derby con l'Oristanese che era stata anche coinvolta in questa possibile unione ma che si era tirata fuori una settimana fa chiarendo la propria posizione attraverso un comunicato ufficiale. I biancorossi guspinesi, invece, possono riprendere il discorso interrotto due mesi fa e lo faranno cercando di trovare l'accordo con il tecnico della rincorsa-miracolo Marco Piras (nella foto a sinistra con il presidente Serpi a destra) il quale potrebbe contare su quasi tutti i componenti della rosa che nel girone di ritorno è stata al pari del Castiadas prima delle due sconfitte finali (Ferrini e Taloro) con la salvezza in tasca. Se il nodo allenatore verrà sciolto nei prossimi giorni, a ruota verranno affrontate e decise velocemente le posizioni dei "senior" del gruppo: il portiere Pillitu, i difensori Ibba, Vercelli, Damiano e Uccheddu (il capitano), i centrocampista Lai, Ezeadi, Marci ed Epis, l'attaccante Corona. L'unico addio certo è quello di Christian Viani che ha trovato l'accordo con il Muravera. L'altra novità per la prossima stagione è il ritorno a calcare l'erbetta naturale dello stadio comunale di Guspini la cui inagibilità portò nell'estate del 2015 alla fusione con la "Nuova Terralba" per disputare le partite casalinghe nello stadio Narbonis.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018