Salta al contenuto principale
Nicola Serra, centrocampista, Carbonia
In via di definizione l'acquisto di 4 senior

Il Carbonia di Mingioni riparte da Serra, Idrissi, Agostinelli e i fratelli Mastino

Il Carbonia programma la stagione che vedrà i sulcitani ripartire dal campionato di Eccellenza dopo due campionati in serie D. La società biancoblù ha affidato la panchina a Diego Mingioni, classe 1991, già preparatore atletico della squadra di Mariotti nel primo anno di ritorno in quarta serie e la scorsa stagione nello staff di Alfonso Greco alla Torres.

Il tecnico nuorese inizierà la preparazione precampionato a partire da lunedì 1 agosto allo stadio Zoboli e avrà a disposizione 25 atleti e 3 portieri. La rosa sarà profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, la maggior parte dei giocatori ha mantenuto la serie D. Tra i riconfermati figurano il capitano e centrocampista Nicola Serra, il portiere Adam Idrissi, l'esterno Andrea Mastino e l'attaccante Niccolò Agostinelli. Faranno rientro in biancoblù il difensore di fascia Fabio Mastino, lo scorso anno all'Arezzo con il tecnico Mariotti (16 presenze in tutti), il centrocampista Fabio Biccheddu (2000), nelle ultime due stagioni in forza al Cortoghiana, l'attaccante Christian Muscas (2002) e Davide Piras (2002). L’organico sarà completato dai ragazzi classe 2005 che la scorsa stagione hanno disputato il campionato Allievi.

Nel contempo i responsabili dell'area tecnica stanno definendo la chiusura delle trattative con alcuni giocatori senior: si tratta di due difensori centrali, un centrocampista e un attaccante. Inoltre la lista dei riconfermati potrebbe allungarsi di altri 2 componenti fra quelli impiegati la scorsa stagione.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022