All'ex Ladispoli il compito di costruire un'intera rosa
Il Castiadas inizia la programmazione per l'Eccellenza: il tecnico è Carlo Cotroneo
Dopo aver inseguito per oltre un mese il ripescaggio in serie D, il Castiadas inizia a programmare l'Eccellenza. Il primo passo della società del patron Cenzo Zaccheddu, del presidente Pierpaolo Piu e del vice Mauro Vargiolu è la scelta del nuovo tecnico e il nome è un po' a sorpresa perché, dopo il quasi accordo con Davide Boncore, rimasto in serie D a guidare il Troina, il club sarrabese sceglie Carlo Cotroneo, ex calciatore professionista (centrocampista) fine anni Ottanta e tutto Novanta con 25 presenze in serie B col Catanzaro (1989-90, compagno di squadra di Massimo Palanca) e 265 tra serie C1 e C2 con le maglie di Lodigiani, Baracca Lugo, Barletta, Viterbese, Novara, Frosinone, Pontedera, Sanremese.
Il 54enne tecnico romano ha vinto la concorrenza con Pierluigi Scotto, ex allenatore del Sorso che nei giorni scorsi ha incontrato la proprietà poi orientatasi su Cotroneo. Il quale arriva dall'esperienza fatta alla guida del Ladispoli, che ha condotto alla salvezza in serie D nello stesso girone del Castiadas sostituendo a metà dicembre il tecnico della promozione Pietro Bosco. In carriera è stato l'allenatore di Torrenova, Cecchina e Albalonga in Eccellenza, Torri in Sabina, Ostia Antica e Cerveteri in Promozione. Cotroneo è stato scelto dal nuovo direttore sportivo del Castiadas, Marco Biancolatte, che avrà dunque l'onore e l'onere di costruire la squadra che dovrà riconquistare la categoria perduta.
Un impegno arduo perché c'è da ricostruire un intero gruppo con il solo Mirko Carboni unico superstite della scorsa stagione più i fuoriquota Alessandro Pinna (difensore del 2000) e Lorenzo Melis (centrocampista del 2001). Il portiere Forzati è finito al Lanusei (serie D), i difensori Boi, Capone e Costa giocheranno con Carbonia (Eccellenza), Brindisi e Union Feltre (entrambe in serie D), Carrus ha appeso le scarpe al chiodo e farà l'assistente tecnico di Daniele Zini nell’Under 15 del Cagliari, gli altri centrocampisti Fè, Cordeddu e Aiana sono finiti al'Aprilia (serie D) Carbonia e Nuorese (entrambe in Eccellenza), le punte Mesina, Milani e Figos vestiranno le maglie di Arezzo (Lega Pro), Torres (serie D) e Carbonia (Eccellenza). Diverse partenze anche sul fronte fuoriquota con i portieri Idrissi e Monni finiti al Budoni (serie D) e Nuorese, il difensore Sau e l'attaccante Camba entrambi alla Nuorese.