L'Usinese vola con Silvetti e Rusani, il Bonorva passa a Borore, bis di successi per l'Ilva con De Sants e Arrica
Il Fonni cala il tris contro il Valledoria e mantiene la vetta; l'Ossese fa festa in casa contro il Thiesi, buon pari per il Li Punti
Il Fonni continua a correre fortissimo e centra la quinta vittoria in campionato grazie al netto 3 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al forte Valledoria: i ragazzi di Falchi sono quindi costretti a sventolare bandiera bianca di fronte all'ennesima prestazione esagerata da parte dei ragazzi di Cannas, che si tengono stretto il primo posto e guardano tutti dall'alto dei 15 punti già messi in cassaforte. Se nel primo tempo i barbaricini giocano piuttosto bene, con le conclusioni di Florenzi, Cadau e Nonne che permettono a Mariani di mettersi ottimamente in mostra, è nella ripresa che i bianco-blu fanno vedere le cose migliori: l'autogol di Patta spiana la strada per il raddoppio di Cadau, che strappa la sfera a Mariani e punisce l'estremo difensore ospite. A cavallo del 25' si ripete il duello tra l'attaccante di casa e il portiere: gran botta al limite per Cadau e Mariani risponde presente. Alla mezz'ora però, Mariani è costretto ad arrendersi di fronte alla perla del solito Cadau che controlla e manda in scena una rovesciata dal limite che strappa applausi a scena aperta.
Può far festa anche l'Ossese, che si gode il bellissimo successo strappato nella sfida casalinga contro il Thiesi, 3 a 1 il finale in favore della compagine bianconera guidata da mister Cantara. I bianco-neri partono subito fortissimo: dopo pochi secondi Vita ha già la prima grande occasione del match, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. L'Ossese spinge ancora forte: Fantasia innesca il turno nella fascia destra e chiama al miracolo Veratti; sulla respinta del portiere si avventa come un falco il solito Vita che insacca alle spalle del portiere avversario. Il Thiesi però replica immediatamente: Madeddu si presenta a tu per tu contro Moroni ma perde il duello con il forte portiere dei locali calciando fuori bersaglio a pochi centimetri dal palo. Alla mezz'ora, l'Ossese cala il raddoppio: giocata fantastica per Fantasia che semina il panico ancora sulla sua fascia di competenza, poi entra in area di rigore e trafigge Veratti con una conclusione potentissima. Fantasia è in forma smagliante e sfiora addirittura la terza rete, ma è provvidenziale l'intervento di Madeddu.
Poco prima del riposo, il Thiesi accorcia grazie al calcio di rigore trasformato da Pinna.
Nella ripresa l'Ossese mantiene ben alti i ritmi della propria manovra: incursione senza esiti di Contini, fermato con decisione dalla difesa avversaria; il Thiesi non sta a guardare e ci prova con El Kamch, Cacace e soprattutto Mura, ma la fortuna non è dalla parte dei nero-verdi. Il gol che mette definitivamente la parola fine alla contesa arriva al 20' e porta la firma ancora di Vita, che insacca dopo una bellissima azione sull'asse Dettori – Contini. Le emozioni però non sono ancora finite: a dieci dallo scadere altro rigore per il Thiesi ma Pinna questa volta si fa intercettare la conclusione dall'ottimo Moroni. La partita regala le ultime emozioni: Fantasia centra un palo clamoroso, poi Moroni nel finale dice ancora no ai tentativi del Thiesi.
Il Li Punti di mister Salis rallenta la propria marcia e si deve accontentare di un pari nella sfida in esterna in casa della Macomerese: punto prezioso per gli ospiti, che mantengono, seppur in coabitazione, la seconda posizione in classifica; sfuma invece la prima vittoria stagionale per i locali.
Prima occasione del match in favore dei sassaresi con Usai; sull'altro fronte, botta di Ginesu di poco alta. La partita è viva ed entusiasmante: al 20' Ferraro fa tremare la traversa della porta difesa da Cherchi, sull'altro fronte occasionissima per Cosso che non riesce a superare un provvidenziale Sechi. Macomer di nuovo in avanti, siamo alla mezz'ora, con Ginesu; Usai cerca di mettersi in spalla i sassaresi, ma la sua mira non è sufficientemente precisa. Nella ripresa arrivano anche i gol: Ginesu risolve un azione confusa in area di rigore avversaria e timbra il vantaggio; passano pochi minuti e Cabras trasforma nel gol del pari la bella intuizione di Dedola. Le due squadre si buttano in avanti a caccia del punto del sorpasso, ma ad avere la meglio sono le rispettive difese. Finale da brividi per i bianco azzurri, che regge comunque bene agli assalti di Cabras e Asara.
Successo di misura, il terzo stagionale, per l'Usinese che in casa non fa sconti al Posada, battuto per 2 a 1: Piras illude gli ospiti siglando il vantaggio flash dopo appena nove minuti, di testa sugli sviluppi di un corner; ai locali bastano però appena cinque minuti per confezionare il pari: Rusani per Merella che serve in profondità Silvetti, diagonale e palla in fondo al sacco. Nella ripresa tutto bloccato sino al finale, quando Rusani devia in rete il bell'invito su punizione di Piredda.
L'Usinese si aggiudica dunque il confronto verità contro i ragazzi di Bacciu e scavalca proprio gli avversari diretti in classifica, volando a quota 11.
Tra le grandi c'è anche il Bonorva di mister Fadda, che si impone con un sontuoso 3 a 0 ai danni del Borore ultimo in classifica: vantaggio degli ospiti dopo pochi minuti con Deriu, che sfrutta al massimo una disattenzione del reparto arretrato avversario; al 21' il raddoppio di Manfredi. Il Borore cerca di reagire con Pibiri e ad inizio ripresa con bomber Patta, ma senza esiti. Poi è il turno di Princiotta, con la sua conclusione che sfiora il palo, ma il Bonorva trova il modo per chiudere definitivamente il discorso, grazie all'azione caparbia di Mirko Mura che si invola verso la porta difesa da Mele e scarica in porta un preciso diagonale.
L'Ilvamaddalena supera a pieni voti l'esame casalingo contro l'Oschirese: arrivano tante conferme importanti per mister Serio, che si gode il secondo successo di fila dei suoi. Partenza assolutamente positiva per i locali che dopo due minuti si portano in vantaggio grazie al rocambolesco autogol di Unali, che devia in rete il traversone di Arrica. L'Ilvamaddalena continua a spingere: De Santis fa tutto da solo e colpisce un clamoroso palo, ma due minuti più tardi arriva il raddoppio dei locali con De Santis, perentorio il suo stacco di testa. Il tre a zero porta la firma di Arrica, in gol con una conclusione dalla distanza. L'Ilva legttima il punteggio con le occasioni capitate a Vuanello e soprattutto con De Santis, che calcia sulla traversa un'occasione facile facile. Al 20' i granata trovano il punto della bandiera con Canu, a segno da pochi passi.
Colpo esterno per il Calangianus, che passa di misura, 1 a 0 il finale, sul campo del Porto Torres. Il primo tempo vede le due squadre piuttosto abbottonate; gli ospiti si affidano alle continue accelerate di Diarrasouba, nella ripresa però Fabrizio Serra cerca di suonare la sveglia per i suoi: al 60' gran tiro dell'attaccante con la palla che termina sul palo interno della porta difesa da Brundu. Il Calangianus, scampato il pericolo, passa in vantaggio grazie al guizzo di Chiappetta, che ribadisce in rete una corta respinta dell'ottimo Sotgiu. L'espulsione di Lepori poi complica ulteriormente le cose al Porto Torres in ottica rimonta; ultima occasione ancora per gli ospiti con Fraschini, ma il punteggio non cambia più.
Successo di misura per la Dorgalese nel confronto verità di bassa classifica contro l'Ozierese: il gol che decide il confronto arriva in avvio, grazie alla splendida giocata di Cocco, che dal limite, dopo una bella azione personale, trova il tempo per battere Zaccheddu. I locali spingono ancora a caccia del secondo gol con Bussu e Flore; nella ripresa invece l'Ozierese entra in campo con maggiore determinazione, ma la fortuna non è dalla parte di Corosu e Apeddu, che si devono accontentare di un legno per parte.