Salta al contenuto principale
Eccellenza
Monastir-Taloro sfida salvezza, Tonara in relax

Il Ghilarza prova a fermare l'invincibile Atl Uri, il Calangianus rischia con la Ferrini la seconda piazza, Latte Dolce e San Teodoro puntano alla vittoria

Si entra nel decisivo mese di dicembre che cambia il volto alle squadre con il mercato e che chiude il girone d'andata dando così una luce ancora più chiara per la lotta alla vittoria del campionato e playoff così come quella per chi vuole evitare la retrocessione diretta e i playout. Gli incontri della 13ª giornata potranno riservare alcune sorprese. Le gare avranno inizio alle ore 15.

 

GHILARZA (16)-ATLETICO URI (31) arbitra Fabrizio Demontis di Sassari

La capolista cerca la nona vittoria di fila, non sarà facile perché i giallorossi di Mannu si sono rinvigoriti per la recente conquista della finale di Coppa Italia e vogliono chiudere il periodo negativo in campionato con le tre sconfitte di fila. Sarà una gara speciale per Simone Cirina, capitano dei ghilarzesi ed ex baluardo lo scorso anno della difesa della squadra di Muroni, con il bomber Borrotzu ingaggierà una bella lotta fisica e tecnica.

 

FERRINI CAGLIARI (20)-CALANGIANUS (26) arbitra Gianluca Satta di Ozieri

I galluresi provano a mantenere la seconda piazza appena conquista con il rientro dalla squalifica di Spano ma dovranno fare una grande gara perché i cagliaritani sono imbattuti al "Polese" e sono reduci da 5 vittorie di fila casalinghe. La squadra di Giordano ha dato prova di solidità e vorrebbe non mollare la posizione playoff. In difesa rientra Diana al posto dell'infortunato Bonu, torna Dessì dalla squalifica.  

 

SAN TEODORO (25)-CASTELSARDO (18) arbitra Matteo Frosi di Treviglio

I viola vogliono cancellare il ko in casa del La Palma e recuperare la seconda posizione approfittando di alcune difficoltà dei castellanesi che sono privi degli squalificati Sechi e Abozzi e hanno ceduto il bomber Serra al Porto Torres. Mister Tatti ritrova Lepore e spera che l'attacco ritrovi la via del gol dopo l'ultimo turno con l'ex Sias e il bomber Ibba che vuole chiudere l'andata in doppia cifra. 

 

LATTE DOLCE (25)-SELARGIUS (10) arbitra Federico Cosseddu di Nuoro

I sassaresi puntano decisamente alla vittoria per provare a riguadagnare terreno nei confronti della capolista Atletico Uri che ha approfittato dei due pareggi della squadra di Paba nelle ultime tre gare per portare a 6 i punti di vantaggio. L'avversario però è in grande salute dopo i 7 punti conquistati in 3 gare e, soprattutto, la vittoria contro il lanciatissimo Tergu.

 

VALLEDORIA (10)-LA PALMA MONTEURPINU (20) arbitra Gianmarco Merolli di Cassino

Il doppio dei punti fa pendere la bilancia dalla parte dei cagliaritani, che però sono privi dello squalificato Medda (a segno col San Teodoro), che hanno rinunciato alle prestazioni di Festa mentre il nuovo arrivato Piludu sarà pronto dopo Natale. Gli anglonesi di Ventricini hanno sfruttato il calendario vincendo col Porto Corallo e interrompendo una lunga serie di sconfitte, la salvezza va conquistata tornando al successo anche in casa. 

 

MONASTIR KOSMOTO (13)-TALORO GAVOI (12) arbitra Carla Ortu di Cagliari

Sfida salvezza importantissima coi padroni di casa in difficoltà per le tre sconfitte di fila ma un po' cambiati dal mercato viste le partenze di Ligas e Farci e gli arrivi di Caddeo (dal Ghilarza) e Cois (dal Guspini) che ridisegneranno l'attacco. Mister Spini cerca la vittoria aspettando i rientri di due big come Fanni e Garau. Anche i barbaricini di Zani e Cottu si sono rinforzati con gli innesti dell'attaccante Doukar (dal Tergu) e dell'esterno Schieda (dall'Uri) e vogliono un risultato positivo che li proietti poi martedì alla sfida di Coppa Italia contro la Ferrini che può valere l'accesso nella finale di Coppa Italia.

 

PORTO CORALLO (0)-TONARA (13) arbitra Luigi Antonio Urtis di Sassari

I sarrabesi rischiano di fare 13, cioè di inanellare al 13esima sconfitta di fila contro i barbaricini che hanno l'obiettivo della vittoria per recuperare qualche posizione in classifica. Contro i giovani di mister Madeddu, il tecnico dei rossoneri Floris deve rinunciare agli squalificati Atzori (un ex) e Boi ma presenta il nuovo arrivato Fabio Cocco, che col Tortolì ha segnato 7 gol in questo avvio di stagione. In campo anche Cristian Sanna assente nella gara col Latte Dolce.

 

TERGU PLUBIUM (16)-TORTOLÌ 1953 (14) arbitra Michele Siro Ibba di Cagliari

Dopo la grande delusione della Coppa Italia, eliminati ad un passo dalla finale, gli anglonesi si rituffano in campionato rinforzati dal mercato di dicembre con gli innesti di Gutierrez in difesa, di Bruno a centrocampo e di Pulina in attacco. Gli ogliastrini sono reduci dalla brillante vittoria contro la Ferrini ma devono fare a meno del capitano e bomber Nieddu appiedato dal giudice sportivo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
13 Andata