Salta al contenuto principale
Massimiliano Pani, allenatore, Ghilarza
In giallorosso il portiere Galasso e l'esterno Contu

Il Ghilarza riparte da Max Pani e Guido Fenza ma sarà rivoluzionata la rosa: diversi addii e primi arrivi

Il Ghilarza riparte da Massimiliano Pani con la novità di Guido Fenza. Il tecnico monserratino giunto a stagione in corso, dopo la separazione da Simone Cirina (in panchina nelle prime 5 giornate) e la squadra guidata da Giovannino Muro fino alla 17ª giornata, resta alla guida dei giallorossi insieme con l'ex tecnico della Virtus San Sperate. I due tecnici, che si conoscono bene dai tempi del Progetto Sant'Elia, saranno alla guida dei giallorossi per il prossimo campionato di Eccellenza che vedrà tante novità nella costruzione della squadra. Pani e Fenza presto potranno avvalersi anche del preparatore dei portieri, che sarà una figura ben conosciuta dai due tecnici.

 

Il sodalizio del presidente Salvatore Fadda vede la riconferma del difensore Fabio Chergia e per il capitano classe 1990 sarà la 12ª stagione in maglia giallorossa. Per il reparto arretrato restano anche Matteo Atzei, Gianluca Dessolis e il portiere classe 2001 Giovanni Carta, il centrocampista Andrea Girseni (molto richiesto sul mercato) e i giovani Stefano e Roberto Oppo (entrambi del 1999), Davide Caddeo (del 2000) che escono dalle classi di fuoriquota. Il club punterà molto sugli altri giovani che ben hanno figurato la scorsa stagione come Matteo Fenu, Adriano Spano, Simone Puliga, Nicholas Marras (tutti del 2001), Danilo Paniccia (2003) e Matteo Marras (2004) mentre verranno aggregati altri ragazzi del fiorente vivaio giallorosso.

 

Sul fronte degli arrivi spicca il portiere Enrico Galasso (1993, ex Ferrini) e l'esterno sinistro Simone Contu (1997, ex Arbus e La Palma) ma la società sta definendo gli acquisti di un difensore centrale, un centrocampista di costruzione e un attaccante. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati. Lasciano il Ghilarza il portiere Massimo Fadda, i centrocampisti Giulio Pinna e Antonio Pili, gli attaccanti Alessandro Pusceddu e Alessandro Manca.
I

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021