Salta al contenuto principale
renato incani
Il tecnico: «Due anni intensi, lascio persone speciali»

Il Gonnos saluta Renato Incani: i biancoverdi già al lavoro per colmare il vuoto in panchina

I verdetti della stagione 2019-20, brutalmente interrotta ad inizio marzo dalla pandemia causata dal Covid-19, sono ancora appesi ad un filo, almeno per quanto riguarda il mondo dei dilettanti.
Bisognerà aspettare, dunque, l'intervento e le decisioni dei vari Comitati Regionali, che avranno l'onere, non prima della prossima settimana, di decretare promozioni e retrocessioni, nel caso si andasse davvero in questa direzione, in vista del nuovo campionato.

 

Nonostante il clima di assoluta incertezza c'è comunque chi non perde tempo e si tuffa nella programmazione in vista della ripresa delle attività agonistiche. È il caso del Gonnosfanadiga, compagine impegnata nel girone A del campionato di Promozione, che con mister Renato Incani in panchina ha disputato una prima parte di torneo a livelli altissimi, occupando per diverse giornate la prima posizione in classifica, per poi scivolare progressivamente sino all'ottavo posto, a quota 33, a pari punti con il Cortoghiana.
Le novità più importanti arrivano proprio sul fronte-allenatore: la dirigenza dei campidanesi ha infatti ufficializzato, nelle ultime ore, di aver interrotto il rapporto con il giovane tecnico.

«La società bianco-verde — si legge nel comunicato ufficiale — a seguito di un incontro con l'interessato, comunica che nella prossima stagione sportiva mister Incani non sarà la guida tecnica della prima squadra. Ringraziamo Incani per l'ottimo lavoro svolto in questi due anni, augurandogli un grosso in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera».

Queste, invece, le parole del tecnico.
«Ieri sera, al termine di un incontro con la società, abbiamo deciso, dopo due anni bellissimi, di interrompere il rapporto e proseguire su due strade diverse. Sono stati due anni, questi a Gonnos, davvero belli e intensi. Quando sono arrivato ho cercato, fin dall'inizio, di trasmettere le mie idee di rinnovamento. Tra mille difficoltà, e altrettante chiacchiere, siamo partiti a testa bassa, con tanta umiltà». Incani poi prosegue: «In questa stagione, finita per le vicende ormai note, abbiamo scritto una bella pagina di storia. Abbiamo vissuto emozioni indescrivibili, conquistando il primo posto in classifica a fine girone di andata, una cosa che sinceramente nessuno si aspettava».
L'allenatore lascia il suo incarico con il pieno di serenità. «Il mio più sincero ringraziamento va alla società, a tutti i ragazzi che ho allenato con piacere, allo staff, ai tifosi e al paese di Gonnosfanadiga, che mi ha dato tanto affetto. Sono certo di aver ricambiato il tutto con il mio impegno e la mia serietà. Lascio persone speciali e tanti amici. In bocca al lupo per tutto, Gonnos».

Gli uomini mercato dei bianco-verdi, intanto, sono già al lavoro per colmare il vuoto in panchina.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Promozione
Girone A