Salta al contenuto principale
Il grande colpo di Artedino, alla Nuorese arriva l'ex attaccante del Cagliari Jeda
Via Cocuzza, preso dal Taloro Alessandro Manca

Il grande colpo di Artedino, alla Nuorese arriva l'ex attaccante del Cagliari Jeda

L'aveva promesso il grande colpo di mercato e il presidente Michele Artedino l'ha fatto. La Nuorese ha chiuso l'accordo con Jedais Capucho Neves meglio conosciuto, specie dai tifosi sardi, come Jeda. L'ex attaccante del Cagliari, che sarà domani a Nuoro per la firma e la presentazione alle 14.30, nella prima parte della stagione era con l'Acqui Terme, serie D girone A.

Il diesse Tossi e il presidente Artedino, in alto JedaIl brasiliano classe 1979 torna così in Sardegna quattro anni dopo l'esperienza in rossoblù nella quale ha collezionato 88 presenze e 22 gol. Cellino lo prese dal Rimini, in serie B, a gennaio 2008 e fu tra i protagonisti della rimonta-salvezza targata Ballardini. Segnò 3 gol e già mise in evidenza le sue enormi qualità tecniche ma esplose come goleador l'anno successivo con 11 reti mentre altre 8 ne fece nella sua ultima stagione a Cagliari. Poi passò al Novara in serie A, due anni fa ha giocato nel Lecce in serie C1 mentre la scorsa stagione era con la Pergolettese ed è retrocesso in serie D.

 

Jeda in serie D è un lusso, specie se ha mantenuto, anche in parte, quelle caratteristiche che l'hanno fatto diventare un beniamino dei tifosi rossoblù. Per il 35enne giunto in Italia nel 2000 ingaggiato dal Vicenza - che lo vide al Torneo di Viareggio con la formazione brasiliana del Campinas - il Franco Frogheri non è nemmeno un inedito avendo giocato un'amichevole col Cagliari di Allegri nell'ottobre del 2010 quando i rossoblù vinsero 7-1 e Jeda segnò pure una doppietta.

 

Per far arrivare il giocatore brasiliano a Nuoro si è reso necessario un "taglio" ed è stato quello di Salvatore Cocuzza che ha già salutato i compagni e lo staff tecnico dopo l'allenamento odierno. L'attaccante palermitano classe 1987 ha lasciato comunque un buon ricordo in verdazzurro segnando 3 gol in 13 gare e mostrando buone qualità tecniche e una forte personalità. Il reparto avanzato dei barbaricini registra, comunque, un altro arrivo ed è quello di Alessandro Manca appena svincolatosi dal Taloro Gavoi (Eccellenza). Per il centravanti nuorese, classe 1992, si tratta di un ritorno avendo vestito la maglia verdazzurra quattro anni fa nel campionato di Eccellenza. Poi è stato per due anni e mezzo al Porto Torres in serie D mentre a dicembre di un anno fa era passato al Trissino Valdagno.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone G