Fortuna e Fadda tra i primi riconfermati
Il Guspini prende forma: in difesa Pinna e Saias, a centrocampo Angheleddu, in arrivo la punta
Il nuovo Guspini 2022-23 prende forma, e che forma. Il club mediocampidanese, dopo l'amara retrocessione al termine del doppio confronto nel playout col Li Punti che ha avuto anche strascichi nei provvedimenti del Giudice Sportivo, ha voltato pagina e riparte dalla Promozione con l'ambizione di poter riconquistare la categoria perduta quanto prima.
Dopo la nomina a direttore sportivo di Matteo Zanda e quella del tecnico Nicola Manunza, i due ex Monastir stanno lavorando gomito a gomito per costruire una rosa che vorrà essere protagonista in attesa di conoscere format, gironi e, di conseguenza, avversari. L'asse portante della squadra è stato creato con la conferma del portiere Antonio Fortuna che, al centro della difesa, ritrova due ex compagni al Carbonia come Gigi Pinna (lo scorso anno alla Villacidrese ma tanti anni in D con Arzachena, Muravera, Pianese, Budoni, Olbia e Villacidrese) e Matteo Saias (tra i protagonisti dell'ottimo campionato del Monastir) mentre a guidare il centrocampo ci sarà Marcello Angheleddu (anche lui ex Carbonia, lo scorso anno alla Villacidrese ma con trascorsi in D con Muravera, Lanusei, Selargius, Torres, Arzachena, Sanluri, Atletico Calcio), che riceverà manforte da Michele Fadda, anche lui riconfermato (5 gol nell'ultimo e un eurogol proprio al Monastir di Manunza) e alla terza stagione in biancorosso. Nuovo volto anche nel parco fuoriquota con l'arrivo di Marcello Piras, esterno basso classe 2004 alto quasi 190 centimetri ed ex Cagliari ma nell'ultima stagione ha vinto il campionato di Seconda categoria con il Decimoputzu.
Il diesse Zanda sta lavorando su altre conferme (le principali riguardano i gemelli Luca e Bruno Floris, Montesuelli e il 2003 Pedoni) e, soprattutto, sulla chiusura di una importante trattativa per il reparto d'attacco con un centravanti dai trascorsi in serie D.