Salta al contenuto principale
Cristian Dessì, allenatore, Guspini
«Col Castiadas è stata tosta, a Terralba un'altra battaglia»

Il Guspini procede per gradi, Dessì: «Salvezza raggiunta, spostiamo l'obiettivo ai playoff»

«Con 34 punti possiamo essere salvi e adesso spostiamo l'obiettivo per i playoff». Cadenza così il tecnico Cristian Dessì la stagione del suo Guspini, capolista del girone A di Promozione che, dopo aver vinto 2-1 lo scontro diretto col Castiadas, ritrova la vetta solitaria persa in seguito al ko di Villacidro cui ha fatto seguito un tris di successi. I mediocampidanesi sprintano per il titolo d'Inverno e il tecnico cagliaritano non alza ancor di più l'asticella verso l'Eccellenza: «Cammin facendo vediamo cosa verrà  fuori, intanto proveremo a chiedere qualche regalo alla società, che non ci sta facendo mancare nulla e ci fa sentire a casa».

Sabato la trasferta a Terralba, ex capolista sempre temibile nonostante le ultime due sconfitte di fila: «Un'altra partita difficilissima, il calendario non ci va bene in questo periodo e abbiamo gli scontri diretti uno dietro l'altro. Mi preoccupano però di più gli infortuni».

La sfida al vertice nel turno scorso è stata decisa dalla punizione di Fadda al 94'. «Gara molto tosta e battagliera - evidenzia mister Dessì - Loro sono una grande squadra ma ci siamo fatti trovare pronti in un campo non facile per ribattere colpo su colpo. Abbiamo avuto gli infortuni di Mboup, che in avanti ci dà profondità, e Chessa, che dietro è fondamentale, ci mancava Riep e Caboni è a mezzo servizio. Non abbiamo mai sofferto e non hanno avuto grosse occasioni su cui recriminare e il 2-1 è stata una perla di Michele Fadda che non si vede facilmente in tutti i campi».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
14ª giornata