Salta al contenuto principale
Il La Palma passa all'attacco, presi Umberto Festa e Stefano Sarritzu
Primi colpi del ds Ibba in un reparto scoperto

Il La Palma passa all'attacco, presi Umberto Festa e Stefano Sarritzu

Il La Palma Monteurpinu va all'attacco sul mercato. E proprio nel reparto avanzato arrivano i primi grandi colpi del direttore sportivo Roberto Ibba, di nuovo in mischia dopo un anno in giro per i campi della Sardegna. L'ex ds di Tortolì e Progetto Sant'Elia ha chiuso le trattative con Umberto Festa e Stefano Sarritzu.

Stefano Sarritzu e Umberto Festa i colpi del ds IbbaIl primo è un attaccante di movimento classe 1991 nelle ultime stagioni protagonista con la Ferrini Cagliari. Il secondo è un esterno offensivo mancino classe 1992 e arriva da una stagione in chiaroscuro a Castiadas dopo la positiva esperienza a Sanluri (11 gol). Entrambi quartesi ed entrambi amici, sono gli attaccanti che voleva il mister Bebo Antinori per rinforzare un reparto scoperto specie dopo il ritiro di Davide Farci che l'anno scorso si è rimesso le scarpette a dicembre per dare una mano alla sua società a raggiungere la salvezza. Velocità, tecnica e potenza per l'attacco frizzante dei cagliaritani che vogliono mantenere la categoria con meno patemi d'animo rispetto alle ultime due stagioni.

 

Umberto Festa aveva diverse richieste, il Guspini e il Carbonia erano sulle sue tracce da giorni, lo stesso Castiadas ne aveva sondato la disponibilità qualche settimana fa. Con la Ferrini non aveva raggiunto l'accordo economico per la riconferma (i cagliaritani hanno preso in attacco Fabio Argiolas) ed era sul mercato. In Eccellenza ha giocato mezza stagione lo scorso anno col San Teodoro (segnando 6 gol) prima di rientrare a dicembre coi cagliaritani e dare il suo contributo per la vittoria del campionato di Promozione girone A con 8 reti e prestazioni ottime. Stefano Sarritzu cercava una sistemazione nel Cagliaritano per problemi di lavoro, in queste settimane è stato cercato dal Ghilarza (il tecnico Mannu lo ha avuto a Sanluri) in Eccellenza, dalla Frassinetti (mister Perra l'ha fatto esordire in serie D col Selargius) in Promozione ma il passo più significante lo stava facendo l'Arbus con una buona proposta economica. L'accelerata data nel fine settimana dal La Palma è stata decisiva. Lunedì pomeriggio è prevista la firma dei due attaccanti, dopodiché il diesse Ibba si lancerà per chiudere le altre trattative con un portiere, un difensore centrale e un centrocampista centrale.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna