Salta al contenuto principale
Federico Bonu, difensore, Lanusei
Per il bororese classe '94 sarà il terzo anno in biancorossoverde

Il Lanusei col nuovo-vecchio rinforzo in difesa, riecco Federico Bonu: «Volevo mantenere la categoria, ritrovo amici veri. Col Budoni uno dei tanti scontri-salvezza»

Il Lanusei ritrova uno dei grandi protagonisti delle ultime due stagioni in serie D. Il club ogliastrino ha infatti trovato l'accordo con Federico Bonu, difensore classe 1994, ancora presente sul mercato degli svincolati dopo aver ricevuto innumerevoli richieste specie in Eccellenza. Il 23enne di Borore voleva mantenere la categoria dopo il grande scorso campionato con 30 presenze su 34 giornate condite da tre importanti reti, perciò con la mossa del direttore sportivo Fabio Piras e del direttore generale Alessandro Asoni si riallaccia il filo che si era interrotto in estate tra l'ex Porto Torres e Nuorese e i biancorossoverdi.

Bonu è in buona forma essendosi allenato in questi mesi con il Ghilarza: «Ringrazio il presidente Tore Fadda, i dirigenti con in testa Lello Cardia, il mister Giovannino Mura, il prof Paolo Onda e tutti i giocatori per avermi dato  la possibilità di allenarmi in quella che considero una famiglia. Ho rifiutato diverse offerte da squadre di Eccellenza perché volevo mantenere la categoria. Col Lanusei non avevamo raggiunto un accordo in estate, ho accolto con entusiasmo questa nuova chiamata perché avevo lasciato oltre che dei compagni degli amici veri». Il difensore di fascia, che all'occorrenza può fare benissimo il centrale, ha osservato dall'esterno il girone G: «Vedo un campionato più tosto ed equilibrato». Bonu ha già firmato e domani sarà a disposizione di mister Hervatin per l'importante derby sul campo del Budoni. «Sarà uno dei tanti scontri-salvezza contro una squadra organizzata e abituata a questo tipo di partite».

Quella di Federico Bonu è una operazione di mercato importante, che arriva una settimana dopo l'acquisto del portiere Cosimo La Gorga (l'ex Varese ha già esordito col Trastevere) e che dimostra la volontà della società di Daniele Arras di rinforzare la squadra già prima della finestra di mercato di dicembre ma, soprattutto, un chiaro segnale di vicinanza e fiducia verso il tecnico Hervatin le cui voci di un imminente esonero sono state prontamente smentite da un comunicato ufficiale del club col quale è stato stigmatizzato «il palese intento destabilizzante sotteso alla divulgazione di tale falsa notizia, che evidentemente origina da persone "vicine" fisicamente alla compagine societaria, ma molto lontane dal volere il bene dell'A.S.D. Lanusei Calcio». 

Gli ogliastrini sono ultimi in classifica con 4 punti dopo 8 giornate, la squadra sta faticando ad avere una continuità nel rendimento per via degli infortuni e le squalifiche che hanno portato a disputare diverse gare non al completo. Con 19 reti subite la difesa del Lanusei è ultima del girone insieme con l'Anzio, la gara di domani è il primo dei due derby che si giocherà nello spazio di quattro giorni, mercoledì 1 novembre c'è infatti il turno infrasettimanale e al Lixius arriva la Nuorese, domenica prossima la trasferta di Ostia. Otto giorni di passione e speranze per un rilancio in classifica.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
9 andata