Salta al contenuto principale
Kaio Piassi, attaccante, Latte Dolce
Piassi e Saba ribaltano il punteggio, Mainardi stoppa la capolista

Il Lanusei conferma la tradizione favorevole a Sassari e ferma sul pari Latte Dolce

Il Lanusei si conferma un avversario storicamente difficile da battere per il Latte Dolce. La capolista, anche in Eccellenza, non trova il successo contro gli ogliastrini (l'ultima vittoria fu nel dicembre 2017 in serie D) e si ferma al 2-2 dopo aver rimontato nel primo tempo allo svantaggio di Arangino con la rete di Kaio PIassi (nella foto Sassaricalcio Latte Dolce/Alessandro Sanna) 3' prima dell'intervallo mentre nel finale della ripresa il gol di Saba sembrava essere quello da tre punti ma, al novantesimo, Mainardi firma il prezioso pari per i biancorossoverdi.  

 

La gara. Parte bene il Latte Dolce e al 7’ il tiro di Celin viene respinto da Mastrangelo, sulla ribattuta Olivera viene anticipato dalla difesa ogliastrina che allontana il pericolo. Nella prima parte di gara i padroni di casa provano a prendere in mano le redini del match, ma al 19’ si affaccia in avanti anche il Lanusei. Sugli sviluppi di calcio d’angolo occasione per gli ogliastrini, ma Congiunti è abile a respingere la conclusione. Al 32’ Kaio Piassi ci prova dalla distanza e l’estremo difensore argentino para senza troppi patemi. Al 36’ gli ospiti si portano in vantaggio: da un calcio d’angolo per il Latte Dolce, il Lanusei riesce a ripartire in contropiede con Arangino, che si ritrova a tu per tu con Congiunti e non sbaglia: 0-1. La reazione biancoceleste non tarda ad arrivare: prima al 41’ il tiro da buona posizione di Scognamillo termina alto, poi al 43’ i padroni di casa pareggiano: cross di Marcangeli che trova Kaio Piassi, il colpo di testa dell’esterno brasiliano termina all’angolino. Prima dell’intervallo c’è spazio per un’altra occasione per la capolista ma il tiro di Russu termina a lato.

Al ritorno dagli spogliatoi, a causa dell’infortunio di uno dei due assistenti, gli stessi vengono sostituiti da due dirigenti delle due squadre. Nel corso della ripresa il Lanusei abbassa il proprio baricentro e costruisce le proprie occasioni con delle ripartenze in contropiede, ma entrambe le squadre riescono a difendersi senza troppi patemi. La prima occasione degna di nota della ripresa capita sui piedi di Celin che trova la respinta di Mastrangelo. Mister Giorico inserisce forze fresche e all’43’, durante il forcing finale, i padroni di casa si portano in vantaggio: sugli sviluppi di calcio d’angolo Cabeccia trova Saba e a porta sguarnita il centrocampista sassarese firma il vantaggio. Il Lanusei, però, nell’azione successiva con una conclusione dalla distanza di Mainardi beffa Congiunti e trova la rete del definitivo 2-2. Con questo pareggio il Latte Dolce sale a 56 punti in classifica e può dar modo al Budoni di ridurre ad uno lo svantaggio in caso di vittoria dei galluresi a Bosa. Poi nel prossimo turno i biancocelesti staranno a riposo, prima di ospitare la Ferrini mentre la squadra di Cerbone sarà ai box, preludio dello scontro diretto in casa dei galluresi del 12 febbraio. (in collaborazione con mediaasdlattedolcecalcio)

 

LATTE DOLCE: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Canu; Olivera (32’ st Tuccio), Saba; Marcangeli (32’ st Grassi), Kaio Piassi, Scognamillo, Celin. A disp. Panai, Serra, Piredda, Galante, Sanna. All. Mauro Giorico

LANUSEI: Mastrangelo, Nicotera, Piroddi, Carboni, Bellu, Prieto, Mainardi, Caredda (37’ st Novach), Musso (38’ st Rako), Paulis, Arangino (44’ st Orrù). A disp. Dessì, Di Gennaro, Bogliolo, Loddo, Meloni. All. Mario Masia

ARBITRO: Gianluca Frizza di Perugia

RETI: 31’ pt Arangino, 42’ pt Kaio Piassi, 43’ st Saba, 45’ st Mainardi

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
25ª giornata