Salta al contenuto principale
Tommaso Papini, Marco Enciu, Lanusei
Nel 3-2 alla Torres doppietta del rumeno, sesta rete per il toscano

Il Lanusei graffia con gli attaccanti, Enciu: «Contento per i miei primi due gol, ora sto bene fisicamente». Papini «Non siamo ancora salvi»

Nel 3-2 alla Torres il marchio indelebile l'hanno lasciato Marco Enciu e Tommaso Papini, gli attaccanti del Lanusei che hanno segnato i tre gol-vittoria. Per l'attaccante rumeno, una doppietta che lo sbloccano in maglia biancorossoverde. «Sono contento per i due gol - dice il 29enne di Timisoara - quando sono arrivato al Lanusei nella prima partita sono stato sfortunato, mi sono fatto male e per un mese non mi sono allenato. Ora sto bene fisicamente e sono felice di poter giocare e fare i gol per aiutare la squadra. Abbiamo ottenuto tre punti importanti». L'attaccante arrivato dalla serie B rumeno racconta i due gol: «Sul secondo non ho visto se ero in fuorigioco, ho stoppato la palla e ho pensato solo a calciare più in fretta possibile per segnare. Sul primo ha fatto un grande cross Contu, era perfetto e io ho dovuto solo toccare la palla di testa, ringrazio Simone».

Per Papini è stata «una vittoria fondamentale per la classifica e per il momento perché arrivavamo da una serie di sconfitte ed eravamo un po' delusi. Volevamo a tutti i costi la vittoria e l'abbiamo ottenuto in modo meritato. Non siamo ancora salvi perché la matematica non dice questo, dobbiamo lavorare e portare a casa altri punti per raggiungere il nostro obiettivo». Per l'ex Scandicci nato a Prato è arrivato il sesto gol in 19 partite con la maglia del Lanusei: «Devo ringraziare i compagni per le palle che ti danno per fare gol, sono contento per il gol ma potevo fare meglio sottoporta, devo lavorare perché anche con il L'Aquila ho sbagliato qualche occasione. Enciu? È il partner ideale, è alto e ben piazzato, io ho caratteristiche opposte».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
9 Ritorno
Girone G