Salta al contenuto principale
Koen Brack, Nicolas Mithra, Arzachena
L'olandese e il francese i rinforzi per la difesa

Il Lanusei inietta l'anima vincente dell'Arzachena, arrivano Koen Brack e Nicolas Mithra

Il Lanusei vuole la salvezza e sta movimentando il mercato al fine di costruire la squadra giusta che possa ottenere l'obiettivo stagionale. Se un anno fa questo passo era stato fatto mantenendo il tecnico della prima parte della stagione, ossia Gianluca Hervatin, questa volta l'assemblaggio spetta ad Archimede Graziani, chiamato settimana scorsa a sostituire l'allenatore di Porto Torres e subito vincente all'esordio contro la Flaminia nell'anticipo della 16esima giornata. Il club ogliastrino ha pescato un po' dall'anima vincente di quell'Arzachena che nel campionato scorso ha ottenuto la promozione in serie C. Il diesse Fabio Piras e il dg Alessandro Asoni hanno infatti chiuso le operazioni per l'ingaggio di Koen Brack, difensore centrale classe 1981, e Nicolas Mithra, esterno basso sinistro del 1997.

 

Con l'olandese di Deventer la retroguardia avrà un leader esperto, bravo di testa e molto pericoloso sui calci di punizione ispirandosi al celebre "Rambo" Koeman. Vanta una esperienza nella serie B olandese (Go Ahead Eagles) e in quella austriaca (Kärnten), in Italia c'è da 8 anni e ha vestito le maglie di Atessa Val di Sangro (dal 2009 al 2011, 69 presenze e 4 gol), Fortis Trani (18 gare nel 2011-12) nel 2012 passa al Sulmona e contribuisce al salto in serie D (in tutto 47 gare e 7 gol) salvo poi trasferirsi nel dicembre 2013 alla Maccarese (18 gare). Nel 2014-15 è al San Cesareo (31 partite e 2 gol) prima dell'importante biennio all'Arzachena (61 presenze). Nella prima parte della stagione era con la Colligiana, ha giocato le prime 12 gare del campionato ma a sua avventura è terminata ad inizio novembre.

Con il francese di Saint-Gilles-Les Hauts cresciuto nel vivaio del Guingamp i biancorossoverdi ci mettono tecnica e velocità nella fascia sinistra, qualità viste lo scorso anno all'Arzachena (26 presenze) quando il diesse Zucchi lo prelevò dalla Berretti del Venezia. 

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
17 Andata