Salta al contenuto principale
Gabriele Bernardotto, attaccante, Lanusei
La capolista cancella il ko con l'Avellino

Il Lanusei risponde da grande squadra, vittoria sul campo dell'Sff Atletico grazie a Bernardotto

Ha assorbito la sconfitta con l'Avellino da grande squadra e, alla stessa maniera, ha dato una risposta sul campo dell'Sff Atletico. Il Lanusei vince di misura al “Paglialunga” con una rete del bomber Bernardotto a metà ripresa. Gli ogliastrini, scesi in campo con l'apposita maglia a sostegno della protesta dei pastori sardi, riprendono il cammino di vittorie interrotto tre giorni fa al Lixius al termine di una sfortunata prestazione. Ma che la capolista non è lassù per caso e non ha intenzione di abdicare così facilmente lo hanno capito anche i biancorossi di Vigna, scesi in campo per cancellare gli ultimi ko per 1-0 e riaprire il discorso playoff lontano ora dieci punti. 

Il primo tempo è caratterizzato dal botta e risposta, dopo una buona mezz'ora di gioco, tra le due squadre che si avvicinano di molto alla marcatura. Al 30' Ladu prende in pieno la traversa con un sinistro incrociato, imitato, 3' dopo, da Gagliardini con un colpo di testa su angolo di Tortolano. Nella ripresa la squadra di Gardini fa la partita e concede solo un tiro, al 10’, ai padroni di casa con D’Andrea ma per La Gorga non c'è nessuna difficoltà nel bloccare la palla. Passano 5' ed è Macci ad evitare il gol con un grande intervento sulla conclusione di Bernardotto. Gardini manda in campo Girasole e Demontis per Tenkorang e Congiu dopo che Vigna aveva sostituito Sevieri con Santarelli. Il Lanusei al 23’ chiama ancora Macci al difficile intervento sulla violenta conclusione di Demontis, dall'angolo la squadra ogliastrina riesce a sfondare e lo fa grazie al caparbio Bernardotto, sulla spizzata di Esposito, e così sigla la rete numero 11 in campionato. I padroni di casa restano con l'uomo in meno, dal 25', per l’espulsione di Ortenzi ma sfiorano ugualmente il pari quando al 37’, sulla punizione di Tortolano, si accende una mischia in area biancorossoverde che Rizzi cerca di finalizzare trovando però il monumentale La Gorga a salvare il risultato. Gardini chiude utilizzando tutt'e cinque i cambi e porta a casa l'ottavo successo esterno allungando sul Latte Dolce, messo ko dall'Anagni, e rispondendo alle vittorie di Trastevere e Avellino. Gli ogliastrini non faranno rientro in Sardegna dovendo giocare ancora in trasferta domenica a Cassino.

 

SFF ATLETICO: Macci, Campanella, Gagliardini, Di Emma (40’ st Formilli), Sevieri (18’ st Santarelli), Pompei, Ortenzi, Papaserio (28’ st Rizzi), D’Andrea, Tortolano, Tornatore. A disp. Galantini, Colacicchi, Cotani, G. Esposito, Donnarumma, Demofonti. All. Pierluigi Vigna.

LANUSEI: La Gorga, Bonu, Carta, Nannini (25’ st Sicari), Congiu (19’ st Girasole), M. Esposito, Tenkorang (19’ st Demontis), Likaxhiu, Bernardotto (42’ st Chiumarulo), Ladu, Floris (33’ st Quatrana). A disp. Chingari, Kovadio, Righetti, Mastromarino. All. Aldo Gardini. 

ARBITRO: Monaco di Termoli. 

RETI: 23’ st Bernardotto. 

NOTE: Espulso al 25’ st Ortenzi. Ammoniti Gagliardini, Ladu e Campanella.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
27ª giornata