Salta al contenuto principale
Pietro Ladu, centrocampista, Lanusei
Alvarez illude e Ladu colpisce l'incrocio e un palo

Il Lanusei sbatte contro i legni e il Trastevere può prendersi la vittoria in rimonta

Il Lanusei parte bene e chiude bene ma alla fine gioisce solo il Trastevere che capitalizza le occasioni a cavallo dei due tempi e rimpingua la sua "grassa" classifica con il terzo posto in solitaria. Alla fine i 14 punti di differenza non si vedono, la squadra di Hervatin paga il fatto di non aver grandi stoccatori e quando ha prodotto uno sforzo importante per acciuffare il pari ha sbattuto contro i legni della porta avversaria nei due tiri scagliati da Ladu (nella foto). Al triplice fischio i biancorossoverdi devono leccarsi le ferite e stazionare ancora in ultima posizione in attesa del derby col Budoni che dirà tanto in chiave-salvezza.

 

La gara. Hervatin schiera subito l'ultimo arrivato, il portiere La Gorga, un passato nel Varese con 5 presenze in serie B, in attacco il venezuelano Alvarez e il '98 Pinna. Il Trastevere si affida agli offensivi Panico, Neri e Lorusso. Subito in evidenza il neo-acquisto La Gorga quando al 3' respinge coi pugni la botta di Ricucci. Il Lanusei risponde al 9' con il sinistro da fuori area di Atzori. Al 23' arriva il beneaugurante vantaggio interno con Alvarez, il tiro dell'attaccante viene deviato leggermente e mette fuori causa Caruso. Il Trastevere non si abbatte e reagisce e ha la bravura di andare al riposo con il pari che trova Lorusso bravo a girare al volo la palla crossata da Neri, per La Gorga non c'è nulla da fare. Nessun cambio dopo l'intervallo ma al 9' i romani mettono freccia, ancora Neri in versione assist-man questa volta per Panico che, sebbene contrastato da Rizzo, riesce ad insaccare. Al 18' Pisanu ci prova dalla distanza ma la palla va sul fondo poi Hervatin cerca soluzioni dalla panchina e con Ladu va vicino al pareggio. Al 33' si incarica della battuta di un punizione dal limite, la palla supera la barriera e si stampa sul'incrocio dei pali. Anche Floris, nonostante una caviglia malmessa, entra nel finale per dare maggior peso agli attacchi dei biancorossoverdi. Ancora sfortunato Ladu al 40' quando con il mancino manda la palla ad incocciare il palo. Non c'è niente da fare per un Lanusei comunque gagliardo ma incapace di farsi bastare la rete del venezuelano Alvarez. .

 

LANUSEI: La Gorga, Cacciotti (28' st Amico), Atzori, Pisanu, Rizzo, Rosato (38' st Floris), Masi (14' st Fatta), Cavallaro (28' st Doukoure), Alvarez, Ladu, Pinna. A disp. Avicolli, Doa, Mavrov, Franzese, Labagnara. All. Gianluca Hervatin.

TRASTEVERE: Caruso, Cotani, Donati, Fatati, Pucino, Martorelli, Panico (38' st Vendetti), Ricucci, Bernardotto (21' st Calcagni), Neri (40' st Cardillo), Lorusso (31' st Mastromattei). A disp. Sottoriva, Giannone, Scicchitano, Pagliarini. All. Aldo Gardini.

ARBITRO: Marco Baronti di Pistoia.

RETI: 23' pt Alvarez, 46' pt Lorusso, 9' st Panico.

NOTE: Espulsi ammoniti: 80' Rizzo Angoli: 2-7. Recupero: 3' + 4'. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
8 Andata