Salta al contenuto principale
Stefano Udassi, allenatore, Latte Dolce
Un gol per tempo e nel finale i sassaresi rischiano il tracollo

Il Latte Dolce cade a Monterosi, Udassi: «Dobbiamo invertire la rotta sul piano dei risultati»

Prima sconfitta per il Latte Dolce che, in casa del Monterosi, cercava la prima vittoria. L'avversario, però, è di grande valore e non era certo un caso che la squadra di D'Antoni avesse battuto all'esordio lo stesso Savoia, al pari dei sassaresi, candidata alla vittoria finale. I biancocelesti di Udassi hanno disputato un buon primo tempo quando, le diverse occasioni create, non sono stati sfruttate per replicare al vantaggio di Sowe; nella ripresa, invece, il raddoppio di Lucatti ha tagliato le gambe a Bianchi e compagni che hanno rischiato di subire la goleada con i rigori sbagliati nel finale da Costantini e Borrelli.

 

La prima azione è del Latte Dolce, al 9’ Guberti trova Scotto, cross in area sul quale l'ex Roberti non ci arriva. Il Monterosi non perdona all'11' quando Sowe si libera in area e batte Urbietis. I viterbesi potrebbero raddoppiare subito (13’) con la conclusione di Rea che passa in una selva di gambe e finisce a lato. I ragazzi di Udassi potrebbero pareggiare al 14’ con Nurra, ma il tocco sottoporta del classe 2002 viene deviato in angolo. Ancora Rea protagonista con un destro a rientrare a filo d’incrocio e poi con un sinistro centrale che Urbietis ferma senza problemi. Nel finale di tempo iniziativa di Vagnoni, palla sui piedi di Capodaglio che calcia fuori misura. Ad inizio ripresa (2’) bello spunto di Scotto che calcia col sinistro di poco alto sul la traversa. Preludio al raddoppio del Monterosi: al 9' il nuovo acquisto Pasqualoni trova in rea Pellacani, palla per Lucatti che elude l'intervento di Urbietis e insacca. Nel finale di tempo la squadra di casa potrebbe allungare il punteggio su calcio di rigore: al 40’ Costantini e al 42' Borrelli mandano fuori l'esecuzione dal dischetto. Il Latte Dolce è già a -7 dalla vetta.

 

Nel dopo gara il tecnico Stefano Udassi ammette: «Nel primo tempo meritavamo qualcosa in più, c'è il rammarico per le diverse opportunità avute per andare sul pari. Nella ripresa non abbiamo sviluppato il gioco che è nelle nostre corde, detto questo faccio i complimenti al Monterosi che ha meritato la vittoria. Ci aspettavamo una partenza diversa ma c'è tutto un campionato davanti, certo è che dobbiamo invertire la rotta sul piano dei risultati, perché il gioco non è mai mancato. Questa squadra ha le qualità tecniche e morali per iniziare a fare un percorso che ci vedrà protagonisti in questo campionato. Questo è un girone molto difficile, ogni domenica è sempre dura, lo sapevano e siamo pronti. Va affrontato con grinta, determinazione, fame e voglia in ogni gara. Guberti? Era fermo da tanto tempo, si è messo a disposizione del gruppo in modo professionale, appena arriverà in condizione sarà un valore aggiunto di questa squadra».

 

MONTEROSI: Salvato, Piroli, Pasqualoni (45’ st Gemini), Costantini, Buono, Vagnoni, Rea, Pellacani (32’ st Persichini), Lucatti, Capodaglio (19’ st Borrelli), Sowe (32’ st Montanari). A disp. Torelli, Zambrini, Berardi, Squerzanti, Sivilla. All. David D’Antoni

LATTE DOLCE: Urbietis, Gianni (19’ st Marcangeli), Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Grassi, Nurra (19’ st Ubertazzi), Scotto, Guberti (25’ st Kone), Roberti. A disp. Garau, Gadau, Patacchiola, Alberti, Piredda, Scognamillo. All. Stefano Udassi

ARBITRO: Cristian Romei di Isernia

RETI: 11’ pt Sowe, 9’ st Lucatti

NOTE: Ammoniti: Piroli, Lucatti, Capodaglio, Gianni. Al 40’ st e al 42’ st Costantini e Borrelli sbagliano due calci di rigore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
3