Salta al contenuto principale
Pierpaolo Garau, portiere, Latte Dolce
«La strada è giusta, abbiamo trovato una certa quadratura»

Il Latte Dolce cerca il riscatto, Garau: «La Lupa Roma ci ha messo più cattiveria ma non meritavamo il ko, col San Teodoro serve una vittoria»

Un derby da vincere assolutamente e una gara persa sulla quale recriminare. Il Latte Dolce sta smaltendo la delusione per la sconfitta di misura in casa della Lupa Roma (mercoledì) che già deve preparare il riscatto contro il San Teodoro. Il portiere Pierpaolo Garau fa il punto della situazione in casa sassarere partendo dal ko per 1-0 contro i romani: «Meritavamo senza dubbio di portare a casa qualcosa dalla trasferta laziale. C'è un po' di rammarico perché la partita l'abbiamo fatta noi, eravamo superiori a livello di gioco e presenza in campo. La Lupa è squadra di categoria, gli ultimi 20'-30' non si è più giocato tra perdite di tempo e fischi arbitrali. Forse loro ci hanno messo quel pizzico di cattiveria in più».

I biancocelesti hanno fermato la loro risalita dopo tre risultati positivi: «La strada è certamente quella giusta, per cui proseguiamo sulla falsa riga dell'ultimo periodo: organizzazione e impegno, duro lavoro sul campo e determinazione. Abbiamo trovato una quadratura e stiamo lavorando bene. Partite come quella di mercoledì con un pizzico di esperienza in più porti via almeno un punto. Tutto sommato, nonostante la giusta rabbia per la sconfitta, possiamo ripartire con la consapevolezza che l'avversario ha fatto poco per batterci, e noi potevamo non perdere». Anche perché il girone G di serie D «è salito di livello, senza dubbio. Non è semplice interpretarlo, alla fine del girone di andata si capiranno meglio i valori reali delle squadre in corsa ma non vedo grossa differenza fra le squadre a parte due o tre formazioni con rose lunghe, di grande qualità e attrezzate per il gran salto. Non ci sono squadre che fanno davvero fatica, ogni gara è dura da giocare, è difficile fare punti». Come lo sarà domenica al Vanni Sanna quando arriva il San Teodoro: «Si gioca per la terza volta in sette giorni, e affrontiamo il San Teodoro dopo la gara di Coppa Italia. Loro sono una buona squadra, organizzata, giocano bene. Noi dovremo fare la nostra partita come sempre fatto. Grande attenzione e intensità: il nostro obiettivo devono essere i tre punti, inutile nasconderci».

 

 

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
11 Andata