Salta al contenuto principale
Daniele Bianchi, centrocampista, Latte Dolce
I sassaresi rischiano la beffa sulla traversa colpita da Cardella

Il Latte Dolce non trova il guizzo giusto per battere il Ladispoli, pari a reti inviolate

Secondo 0-0 di fila per il Latte Dolce che, dopo il pareggio a reti inviolato sul campo del Latina, non riesce a superare il pericolante Ladispoli. La squadra di Udassi ha premuto per tutto il primo tempo alla ricerca del gol, creando alcune buone opportunità non tradotte in gol, nella ripresa non bastano gli ingressi di attaccanti come Doukar ,Carboni e Sartor per sbloccare il match rischiando anche la doccia fredda sulla punizione di Cardella finita sulla traversa. I biancocelesti devono accontentarsi di un punto e restano al terzo posto col medesimo svantaggio sul Trastevere (2 punti) lasciando però strada alla capolista Lanusei ancora vittoriosa. 

 

La gara. Udassi non può disporre di Patacchiola e Pireddu e decide di mandare in campo sei fuoriquota schierando la difesa a quattro con Daga, Antonelli, Cabeccia e Tuccio, a centrocampo Bianchi ha come interni Piga e Masala, in attacco Scognamillo ha il supporto di Palmas e Marcangeli. Cotroneo non dispone in attacco di Manoni e De Fato e si affida a Cardella sul quale si sono poggiati gli occhi di club di Lega Pro. il Latte Dolce parte forte e subito crea scompiglio con Palmas sulla sinistra, palla in mezzo con Masala che alza un campanile sul quale si avventa Marcangeli mandando alto sulla traversa da posizione ravvicinata. Il Ladispoli in affanno nel contenere Palmas che imperversa a sinistra e viene messo a terra, Bianchi batte la punizione dal limite con la palla sul fondo. Incontenibile Palmas sulla corsia di sinistra, in un altro affondo a sinistra mette in mezzo per Bianchi che impatta sulla palla senza dare forza al tiro. Cotroneo chiamato al primo cambio già al 18' quando l'infortunato Leone viene sostituito da Antonangeli. Il Ladispoli si vede al 27' con Zucchi sul cui tiro Lai non si fa sorprendere. Ancora pericoloso Zucchi, che recupera una palla a centrocampo e si invola verso l'area sassarese, poi cerca in mezzo Cardella che non arriva alla deviazione. L'attaccante ci prova da posizione defilata ma la sfera finisce sull'esterno della rete. Prima del riposo di rivede il Latte Dolce, al 40' Antonelli pesca Scognamillo ma l'attaccante conclude al lato. Nella ripresa le cose non cambiano, Udassi cerca spunti in attacco con l'ingresso di Doukar - decisivo nel derby con la Torres - per Scognamillo, e poi manda in campo Fini e Scanu per Piga e Marcangeli. Il Ladispoli fa entrare Manoni per Zucchi e potrebbe colpire al 23' quando Cardella, su punizione, crea una traiettoria perfida per Lai salvato dalla traversa. Ci prova anche Manoni, palla al lato. La spinta dei sassaresi si affievolisce, Udassi manda dentro Carboni per Palmas e Sartor per Masala che, prima di uscire, conclude in porta ma la palla viene deviata in angolo. Il Latte Dolce prova risolvere il rebus come spesso gli è accaduto con una palla inattiva ma Salvato para sul colpo di testa di Cabeccia che aveva ricevuto la sponda di Antonelli. Nel finale Ladispoli in sofferenza sulle palle in area e cartellino rosso per Mastrodonato. Non va bene neanche a Sartor che, prima del triplice fischio, prova a sbloccare - ma senza riuscirvi - il risultato di 0-0. Pareggia anche il Trastevere ma vince il Lanusei che si allontana di sei punti dai biancocelesti.

 

SASSARI LATTE DOLCE: Lai, Daga, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Marcangeli (18' st Scanu), Masala  (33' st Sartor), Scognamillo (17' st Doukar), Piga (18' st Fini), Palmas (30' st Carboni). A disp. Garau, Gadau, Gianni, Magli. All. Stefano Udassi 

LADISPOLI: Salvato, Cannizzo, Mastrodonato, Leone (18' pt Antonangeli), Casavecchia, Lisari, Bertino (33' st Pagliuca), Tollardo, Cardella, Sganga, Zucchi (18' st  Manoni). A disp. Travaglini, Giancecci, Manzari, Di Grazia, Delsignore, Dicurzio. All. Carlo Cotroneo 

ARBITRO: Julio Milan Silvera di Valdarno 

NOTE: Espulso al 47' st Mastrodonato. Ammoniti: Bertino, Cannizzo. Angoli: 5-2. Recupero: 3' + 5'. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
24ª giornata