Salta al contenuto principale
Sartor Camina, attaccante, Budoni
Sassaresi ko col gol dell'argentina, classifica impietosa

Il Latte Dolce non va, contro il Budoni un'altra sconfitta: Sartor regala i primi punti stagionali ai galluresi

Il Sassari Latte Dolce stenta a decollare e dopo appena 4 giornate i sogni di vertice assoluto restano tali visto che la vetta dista già 9 punti. Questo perché la sonora sconfitta di Rieti non trova riscatto con il Budoni che passa al Vanni Sanni con la rete dell'argentino Sartor Camina poco prima della mezzora della ripresa. I galluresi agganciano in classifica i sassaresi incredibilmente al penultimo posto in classifica.

 

Le formazioni. Marco Sanna schiera Usai nel quartetto d'attacco che comprende Demartis e Palmas sugli esterni e Virdis di punta. Raffaele Cerbone inserisce Malesa a centrocampo, Deiana sull'esterno e riporta in avanti Santoro. Primo squillo al 2' con il Sassari Latte Dolce che non trova la zampata in mischia, poi è il Budoni che replica con il cross di Deiana per Monticelli, conclusione con palla fuori dallo specchio di porta. I galluresi giocano in ampiezza come vuole il suo tecnico, al 13' pericolo cross di Santoro. Al 17' Virdis non trova lo spazio in area per la battuta a rete poi va a terra ma è solo simulazione e viene ammonito. Anche Palmas inizia le sue scorribande e al 22' ci prova senza esito. Poi è la volta di Demartis, palla respinto sulla linea. Cambio forzato nel Budoni: esce Ascione infortunato e Cerbone manda in campo Melis. Al 36' Virdis spreca alzando la mira sotto porta.

Al rientro dagli spogliatoi è Usai a sfiorare il vantaggio al 5', ma Trini è super e tiene imbattuta la sua porta. Al 10' doppio cambio per mister Sanna: Serra e Ravot al posto di Masala e Daga. Il Sassari Latte Dolce spinge ma non crea grandi occasioni. Cerbone al 20' gioca la carta Saiu per il colored Odianose e 7' dopo il Budoni trova il vantaggio: l'argentino Sartor Camina non dà scampo a Pittalis. La reazione dei sassaresi è nella chance che capita al 31' a Demartis ma la sua conclusione si perde a lato. Dentro Contu e poi Fantasia ma mister Sanna non evita il ko interno, vince il Budoni che aggancia i sassaresi a quota tre.

 

SASSARI LATTE DOLCE: Pittalis, Daga (10' st Ravot), Sanna (24' st Ruiu), Cabeccia, Bianchi, Sau, Demartis (41' st Fantasia), Masala (10' st Serra), Palmas (34' st Contu), Usai, Virdis. A disp. Garau, Congiu, Scanu, Scognamillo. All. Marco Sanna  

BUDONI: Trini, Deiana, Spina, Ascione (35' pt Melis), Farris, Varrucciu, Malesa, Monticelli, Sartor, Odianose (20' st Saiu), Santoro. A disp. Matzuzi, Pusceddu, Murgia, Scano, Moro, Salvini, Tamponi. All. Raffaele Cerbone

ARBITRO: Volta di Moliterno 

RETI: 28' st Sartor

NOTE: Ammoniti: Virdis, Bianchi, Usai, Serra, Sanna. Angoli: 5-1

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018